Udo Bullmann eletto Presidente della sottocommissione per i diritti umani

Udo Bullmann (in foto) servirà come Presidente della sottocommissione per i diritti umani del Parlamento per la restante legislatura. I membri del comitato lo hanno eletto lunedì a stragrande maggioranza.

Sono onorato di essere eletto Presidente della sottocommissione per i diritti umani del Parlamento europeo”, ha dichiarato Bullmann (S&D, Germania) dopo il voto.

“Guardando avanti, credo fermamente che questo sottocomitato debba continuare a difendere coloro che soffrono a causa della violenza e dell’oppressione in tutto il mondo. Il nostro compito sarà difendere la democrazia ei diritti umani, ed essere la voce di chi non ha voce. Sono grato per la fiducia che i miei colleghi di gruppo e di commissione hanno riposto in me”, ha aggiunto.

Insieme ai vicepresidenti in carica, Bernard Guetta (Renew Europe, Francia), Hannah Neumann (Verdi/ALE Germania), Christian Sagartz (PPE, Austria) e Raphaël Glucksmann (S&D, Francia), Bullmann formerà l’ufficio di presidenza della sottocommissione .

Il signor Bullmann assume il suo nuovo ruolo dopo le dimissioni della precedente Presidente della sottocommissione, Maria Arena , il mese scorso.

Secondo il regolamento del Parlamento europeo ( articolo 213 ), la diversità del Parlamento deve riflettersi nella composizione dell’ufficio di presidenza di ciascuna commissione. Non è possibile, ad esempio, avere un ufficio di presidenza tutto maschile o tutto femminile o che tutti i vicepresidenti provengano dallo stesso Stato membro.

Torna in alto