Lorenzo Giorgetti nuovo Chief Racing Revenue Officer di Ferrari

Ferrari ha annunciato la nomina di Lorenzo Giorgetti in qualità di Chief Racing Revenue Officer, riportando direttamente al Ceo Benedetto Vigna.

Giorgetti ha maturato una vasta esperienza nella crescita del business di prestigiose società sportive che porterà significativi benefici agli sponsor e a Ferrari. In precedenza è stato Chief Commercial Officer di AC Milan e ha guidato per un decennio la direzione commerciale della divisione sportiva di Rcs Media Group. Attualmente è membro del board della Global eSports Federation. Nel suo nuovo ruolo avrà l’obiettivo di sviluppare sempre di più le collaborazioni di Ferrari con gli sponsor.

Entrare a far parte di Ferrari è un vero onore, che accolgo con grande emozione e un profondo senso di responsabilità. Emozione per le grandi opportunità di sviluppo con i nostri partner e i nostri fan. E profondo senso di responsabilità nei confronti della storia e della tradizione Ferrari, oltre che di tutti coloro che nel mondo nutrono una passione unica per Ferrari”, ha dichiarato Lorenzo Giorgetti.

Siamo lieti di dare il benvenuto a Lorenzo in qualità di Chief Racing Revenue Officer. Con la sua esperienza e la sua leadership, Ferrari svilupperà ulteriormente le collaborazioni a lungo termine con i nostri sponsor in tutte le attività sportive – compreso il mondo in grande espansione degli Esports – e con l’appassionata community globale di tifosi”, ha commentato il CEO Benedetto Vigna.

Torna in alto