Firoze Patel entra a far parte di Kingsley Gate Partners

Firoze Patel, uno dei leader indiani più rispettati nella ricerca esecutiva, è entrato a far parte di Kingsley Gate Partners, una società globale di ricerca esecutiva sostenuta da private equity, abilitata alla tecnologia e in rapida espansione in tutto il mondo. Con sede a Dubai, dirigerà la Financial Services Practice per le regioni del Medio Oriente e dell’Asia Pacifico.

” Siamo entusiasti che Firoze si unisca al team di Kingsley Gate”, ha affermato il CEO Umesh Ramakrishnan. “ Con la sua vasta esperienza nella ricerca e la credibilità nella costruzione da zero di attività di ricerca di dirigenti di livello mondiale, apporta una preziosa esperienza che si allinea con il nostro impegno a fornire eccezionali servizi di reclutamento di dirigenti sia in Medio Oriente che in Asia.

“Man mano che ci espandiamo, la sua aggiunta al nostro team ci consentirà anche di attrarre i migliori talenti per supportare i nostri clienti in India e nell’intera regione”.

Firoze ha più di 20 anni di esperienza nella ricerca esecutiva, costruendo rapporti di fiducia con leader aziendali senior e consigli di amministrazione. Si concentrerà sui mandati per ruoli dirigenziali senior, principalmente nel settore dei servizi finanziari.

Prima di entrare a far parte di Kingsley Gate, Firoze aveva sede a Mumbai ed è stato Managing Partner di India e Singapore per DHR Global, supervisionando tutte le attività commerciali in entrambe le sedi. Ha anche guidato la pratica dei servizi finanziari dell’azienda in Asia Pacifico (APAC) ed è stato membro del comitato di gestione dell’APAC.

In precedenza è stato amministratore delegato presso Russell Reynolds Associates a Mumbai e Senior Client Partner presso Korn Ferry International.

Prima di entrare a far parte del settore della ricerca esecutiva, Firoze ha trascorso cinque anni come responsabile finanziario e responsabile di una grande casa di esportazione in India. Si è laureato con il massimo dei voti presso l’Università di Mumbai ed è dottore commercialista per formazione.

Sono lieto di unirmi a Kingsley Gate Partners. L’opportunità di lavorare con il team di leadership globale dell’azienda e con colleghi che la pensano allo stesso modo, unita all’uso innovativo della tecnologia da parte di Kingsley Gate per migliorare sempre il processo di ricerca dei dirigenti, è una formula vincente”, ha affermato Firoze.

Torna in alto