Intelsat nomina Gaurav Kharod vicepresidente regionale dell’Asia Pacifico

Intelsat , operatore di una delle più grandi reti satellitari e terrestri integrate al mondo e fornitore leader di connettività in volo (IFC), ha annunciato la nomina di Gaurav Kharod a vicepresidente regionale per la sua Regione Asia Pacifico (APAC). Kharod proviene dall’ufficio indiano di Intelsat, dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato delle vendite per l’Asia meridionale e l’India.

Kharod assumerà le responsabilità di Terry Bleakley, che in precedenza guidava il team APAC. Bleakley passerà il 1 aprile a un ruolo di consulenza senior part-time presso Intelsat e continuerà a supportare le principali opportunità di crescita nella regione.

Intelsat è su una traiettoria di crescita ambiziosa nel mercato APAC e Gaurav porta con sé l’esperienza che ci aiuterà a raggiungere questi obiettivi”, ha affermato Jean-Philippe Gillet, Senior Vice President, Global Sales, Network and Media. “Non vedo l’ora di raggiungere molti traguardi sotto la guida di Gaurav nella regione”.

Nell’ultimo incarico di Kharod, ha guidato il team di vendita di Media Business, guidando la strategia dell’organizzazione nella regione. Kharod ha inoltre implementato una strategia di ingresso di successo per il satellite HTS (high throughput satellite) IS-33e di Intelsat nel mercato indiano. Ciò ha creato una tabella di marcia per la crescita di tutti i diversi verticali di business di Intelsat, inclusi Media, Networks, FlexMaritime e Commercial Aviation, per essere pienamente rappresentati nei mercati dell’India e dell’Asia meridionale.

Prima di entrare a far parte di Intelsat, Kharod ha ricoperto ruoli di leadership presso Hughes India e Viasat Inc. nel settore dei satelliti, oltre a un periodo presso Conax AS nel settore dei media. Porta un mix di competenze nelle vendite, nella gestione dei prodotti, nello sviluppo aziendale, negli affari normativi e politici.

Kharod ha conseguito un MBA e una laurea in ingegneria elettronica come parte della sua formazione universitaria nel Gujarat, in India.

Torna in alto