Roma, nominato il nuovo cda del Sistema Biblioteche Centri Culturali

Nominato con ordinanza del sindaco Roberto Gualtieri (in foto), il nuovo consiglio di amministrazione del Sistema Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale.

A farne parte sono: in qualità di presidente, Giovanni Solimine, uno dei massimi esperti di biblioteconomia in Italia e già professore di Biblioteconomia alla Sapienza Università di Roma, e, in qualità di consiglieri, Chiara Faggiolani, professoressa di Biblioteconomia alla Sapienza, Melania Mazzucco, scrittrice, Massimo Pedroni, attore e scrittore, e infine Gabriele Pedullà, professore di Letteratura Italiana all’università Roma Tre.

Il mandato del nuovo Cda di Biblioteche di Roma corrisponderà in termini di durata a quello dell’Assemblea Capitolina e i consiglieri rivestiranno l’incarico a titolo gratuito.

“L’Istituzione Biblioteche di Roma con la nomina del nuovo Cda esce dal commissariamento – ha dichiarato l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor – Tengo anzitutto a ringraziare, per il lavoro svolto fin qui, Vittorio Bo, che con generosità ha guidato l’ente in questo periodo di transizione e voglio poi fare un augurio ai componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione, i cui profili sono di notevole spessore e di grande esperienza. Ciascuno di loro ha competenze specifiche che permetteranno loro di lavorare al meglio al fine di arricchire l’offerta culturale della rete bibliotecaria capitolina, con l’obiettivo di ampliare i servizi bibliotecari e integrarli attraverso la realizzazione di nuovi presidi territoriali”, ha concluso.

Torna in alto