Raffaella Cornaggia nominata CEO di Kering Beauté

Kering annuncia la nomina di Raffaella Cornaggia alla guida di Kering Beauté. Basata a Parigi, riporta a Jean-François Palus, Direttore Generale di Kering, e sarà membro del Comitato Esecutivo del Gruppo.

Nel suo nuovo ruolo, insieme a un team di professionisti esperti del settore, svilupperà le competenze in ambito Beauty per Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Pomellato e Qeelin.

La creazione di Kering Beauté permetterà al Gruppo di sostenere questi marchi nello sviluppo di questa area di business, che costituisce un’estensione naturale del loro territorio di espressione.

Kering è fiducioso di poter creare valore per il Gruppo e per le sue Maisons con questa iniziativa, esaltando l’identità specifica di ogni marchio, in assoluta coerenza con le rispettive strategie e posizionamento.

Jean-François Palus, Direttore Generale di Kering, ha dichiarato: “Sono lieto dell’arrivo di Raffaella Cornaggia, che porta con sé un’esperienza di spessore in un settore che riteniamo strategico per le nostre Maisons. Stiamo sviluppando questo nuovo know-how all’interno del Gruppo per consentire ai nostri marchi di raggiungere il loro pieno potenziale in questa categoria.”

Torna in alto