Benedetta Andreozzi fonda e diventa CEO di Realz, la nuova content solution agency

L’iniziativa della nascita di Realz, la nuova content solution agency, è guidata da Benedetta Andreozzi, (la seconda da destra in foto), che lascia così Dentsu per fondare assieme a Chiara Aldeghi (client service director), Giulia Laura Peracchio (chief marketing officer) e Alberto Bommartini (general manager).

Benedetta Andreozzi mette in campo la gestione-selezione di creator e influencer, la creazione di contenuti e di short video, l’amplificazione media e la misurazione dei risultati con l’utilizzo di dati e tecnologie proprietarie. Al centro ci sono forme di intrattenimento e ingaggio up to date e non ‘editoriali’, capaci di avvicinarsi alle persone e parlare il loro stesso linguaggio. Il tutto facilitato da una tecnologia e ad una modalità di content production innovativa, con il contenuto nativo e i creator al centro della costruzione di strategie social organiche e paid, pensate per diversi canali, da TikTok ad Amazon e Instagram.

“Nel payoff ‘Content Solution Studio spreading real stories’ credo risieda perfettamente l’obiettivo che abbiamo: il nostro percorso imprenditoriale muove da un contesto di grande opportunità, mai come oggi le persone cercano realtà nell’advertising, cercano autenticità nel contenuto e credibilità in chi glielo racconta. Dopo molti anni in un grande gruppo internazionale abbiamo sentito l’esigenza di una maggiore prossimità con i clienti e i loro brand e siamo felici di aver incontrato la loro fiducia già dai primi passi”, dichiara Benedetta Andreozzi, CEO di Realz.

Marco Caradonna, principale Angel Investor di Realz, conclude: “Spot e annunci pubblicitari diventano sempre meno rilevanti per il consumatore, la combinazione con un crescente affollamento ne riduce significativamente l’efficacia. Un contenuto vero e autentico che racconta le caratteristiche del brand con il linguaggio dei creator e amplificato nei canali dove le persone passano la gran parte del loro tempo permette di ottenere dei risultati incredibili, basta poco per provare questo nuovo approccio e capire che è tutto vero. La pubblicità non può essere più solo pubblicità, occorre essere reali. La difficoltà è saper garantire un livello non solo creativo ma anche qualitativo all’altezza del compito. Questo risultato può essere garantito solo da un team di eccellenza, con grande esperienza, supportato da tecnologie uniche”.

Torna in alto