Sanità: Massimo Annicchiarico nuovo Direttore generale dell’Area Sanità e Sociale della Regione del Veneto

Il dottor Massimo Annicchiarico è il nuovo Direttore generale dell’Area Sanità e Sociale della Regione del Veneto.  Fino ad oggi ha ricoperto l’incarico di Direttore regionale della Direzione Salute e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio. È stato nominato su proposta del Presidente Luca Zaia, dalla Giunta regionale e succede al dottor Luciano Flor in pensione dal 30 dicembre scorso.

“Do il benvenuto al dottor Annicchiarico – sono parole del Governatore – certo che con la sua esperienza e la sua preparazione saprà dare un importante apporto al nostro modello sanitario. Nell’augurare a lui buon lavoro, esprimo anche i miei ringraziamenti al dottor Luciano Flor, rinnovando tutta la riconoscenza per l’importante impegno sostenuto in questi anni non certamente facili, e al dottor Gianluigi Masullo che ancora una volta ha dimostrato grande capacità e preparazione ricoprendo interinalmente in questo mese la Direzione regionale della Sanità. Ringrazio, inoltre, i 27 professionisti che hanno dato la propria disponibilità nella manifestazione di interesse per l’assegnazione dell’incarico”.

Alle felicitazioni del Presidente Zaia si uniscono quelle dell’Assessore alla Sanità e alle Politiche sociali, Manuela Lanzarin.

Medico, nato nel 1958 a Taranto, il dottor Annicchiarico si è laureato all’Università degli Studi di Bologna con il massimo dei voti e la lode. Sempre con lode si è specializzato in Medicina Interna e in Cardiologia. Il suo percorso professionale vanta una vasta serie di titoli nella formazione post studio in management sanitario, un’importante attività di docente e diverse posizioni direttive alla guida di aziende e strutture sanitarie nella Regione Emilia Romagna. È anche rappresentante per la Conferenza Stato-Regioni in seno alla commissione “Sanità Militare, Innovazione e Territorio”, istituita presso il Ministero della Difesa.

Torna in alto