MediaMarktSaturn Retail Group ha nuovo Amministratore Delegato, si tratta di Guido Monferrini

MediaWorld, catena di elettronica di consumo del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group, ha nominato Guido Monferrini, amministratore delegato dell’Italia.

Monferrini è già Executive Vice President di MediaMarktSaturn Retail Group e attualmente Chief Real Estate & Store Concepts Officer, in aggiunta agli incarichi già in essere assume il ruolo di Chief Operating Officer per Austria, Svizzera, Ungheria, Svezia e Italia.

Nel suo nuovo ruolo di AD avrà la responsabilità di ottimizzare le attività operative e progettuali, la struttura organizzativa del gruppo a livello internazionale, per contribuire al raggiungimento degli obiettivi con una strategia condivisa, oltre alla crescita e al consolidamento della quota di mercato di MediaMarktSaturn nelle varie country europee sotto la sua guida (Austria, Svizzera, Ungheria, Svezia e Italia), garantendo al contempo continuità e stabilità nelle principali funzioni strategiche.

Nella funzione di Chief Real Estate & Store Concepts Officer, Monferrini mantiene la responsabilità del Group Property Management per oltre mille negozi in Europa. L’obiettivo principale sarà quello di far evolvere e aggiornare il network dei punti vendita in tutte le country del gruppo, individuando nuove location strategiche e nuove opportunità di business, oltre a sviluppare format retail innovativi e modernizzare sempre più quelli esistenti.

Monferrini è stato amministratore delegato di MediaWorld in Italia dal 2017 al 2020 e ha ripreso la guida del nostro Paese il 1° gennaio 2023. Dal 2018 ha assunto anche la carica di Executive Vice President Europe per Iberia, Svizzera, Italia, Belgio, Olanda e Lussemburgo e nel 2020 è entrato nell’executive board di MediaMarkt Saturn Retail Group con il ruolo internazionale di Chief Commercial Officer.

Torna in alto