
MediaWorld, catena di elettronica di consumo del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group, ha nominato Guido Monferrini, amministratore delegato dell’Italia.
Monferrini è già Executive Vice President di MediaMarktSaturn Retail Group e attualmente Chief Real Estate & Store Concepts Officer, in aggiunta agli incarichi già in essere assume il ruolo di Chief Operating Officer per Austria, Svizzera, Ungheria, Svezia e Italia.
Nel suo nuovo ruolo di AD avrà la responsabilità di ottimizzare le attività operative e progettuali, la struttura organizzativa del gruppo a livello internazionale, per contribuire al raggiungimento degli obiettivi con una strategia condivisa, oltre alla crescita e al consolidamento della quota di mercato di MediaMarktSaturn nelle varie country europee sotto la sua guida (Austria, Svizzera, Ungheria, Svezia e Italia), garantendo al contempo continuità e stabilità nelle principali funzioni strategiche.
Nella funzione di Chief Real Estate & Store Concepts Officer, Monferrini mantiene la responsabilità del Group Property Management per oltre mille negozi in Europa. L’obiettivo principale sarà quello di far evolvere e aggiornare il network dei punti vendita in tutte le country del gruppo, individuando nuove location strategiche e nuove opportunità di business, oltre a sviluppare format retail innovativi e modernizzare sempre più quelli esistenti.
Monferrini è stato amministratore delegato di MediaWorld in Italia dal 2017 al 2020 e ha ripreso la guida del nostro Paese il 1° gennaio 2023. Dal 2018 ha assunto anche la carica di Executive Vice President Europe per Iberia, Svizzera, Italia, Belgio, Olanda e Lussemburgo e nel 2020 è entrato nell’executive board di MediaMarkt Saturn Retail Group con il ruolo internazionale di Chief Commercial Officer.