dSPACE nomina il nuovo CEO: Carsten Hoff subentra a Martin Goetzeler

Il17 aprile 2023 Carsten Hoff diventerà il nuovo CEO del gruppo dSPACE, succedendo a Martin Goetzeler, che se ne va per motivi personali . Per garantire un passaggio di consegne senza intoppi, Martin Goetzeler continuerà ad assistere il nuovo CEO a titolo consultivo dopo il 17 aprile 2023.

Carsten Hoff, 49 anni, è un manager esperto. Ha un solido background di ricerca e sviluppo ed esperienza lavorativa in un centro di ricerca e sviluppo, ha una laurea in ingegneria elettrica e un dottorato di ricerca in informatica, ha anche esperienza di gestione internazionale e conosce dSPACE e i suoi prodotti.

Il Dr. Carsten Hoff è attualmente amministratore delegato di CLAAS E-Systems. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso il fornitore di componenti automobilistici HELLA. La sua vasta esperienza nella sua precedente posizione fornirà lo slancio per lo sviluppo strategico di dSPACE e continuerà a promuovere l’espansione nel campo della simulazione e verifica basata su software.

Carsten Hoff ha dichiarato: “Sono lieto di entrare a far parte di dSPACE. Sono impressionato dallo sviluppo dell’azienda e dal suo ruolo importante nell’industria automobilistica. Ammiro i valori rappresentati dall’azienda a conduzione familiare dSPACE”.

Herbert Hanselmann, fondatore e azionista di dSPACE, ha dichiarato: “Il Dr. Carsten Hoff è un manager con una ricca esperienza internazionale e una profonda comprensione delle attuali sfide che il nostro mercato di riferimento deve affrontare. Sarà responsabile della guida generale di dSPACE. Sotto la guida di successo di Martin Goetzeler, dSPACE continua a rafforzare la propria posizione di mercato stabilendo una politica decisiva per la continua espansione del portafoglio prodotti, la globalizzazione e una struttura organizzativa orientata al futuro. Attraverso la continua espansione del futuro investimenti e team, è riuscito a continuare l’elevata crescita dell’azienda durante questi anni difficili. Siamo dispiaciuti ma rispettiamo la decisione di Martin Goetzeler. Vorrei ringraziarlo in particolare per il suo eccezionale contributo, dedizione e supporto reciproco.fiducia e collaborazione”.

Martin Goetzeler: “Sono stati cinque anni entusiasmanti. L’eccellente e stretta collaborazione con l’intero team dSPACE, i nostri clienti e partner e la famiglia di azionisti è stata la chiave del nostro successo e del nostro progresso. Per questo ringrazio tutti molto. In “Dopo una carriera appagante, vorrei dedicare più tempo ai miei affari e interessi personali e familiari in futuro. Auguro al mio successore e a tutti i dipendenti dSPACE le competenze necessarie per un maggiore successo e tutto il meglio per il futuro”.

Martin Goetzeler guida dSPACE dal 1 marzo 2018, in modo tempestivo per soddisfare le esigenze del mercato e dei clienti, in particolare nella guida autonoma e nei veicoli definiti dal software, accelerando lo sviluppo del portafoglio prodotti nel campo della simulazione e verifica in virtuale e ambienti reali Da un lato, è stato raggiunto un traguardo importante in questa fase. Oltre al ruolo estremamente importante che la simulazione software-in-the-loop svolge in questo processo, nei prodotti vengono ora utilizzate tecnologie come l’intelligenza artificiale e il cloud. Allo stesso tempo, guida sistematicamente l’ulteriore sviluppo delle strutture e dei processi dell’azienda per garantire una crescita globale sostenibile e forte dell’azienda.

Torna in alto