ViewLift: Fabio Gallo torna come General Manager per Europa e Asia

ViewLift, leader globale nello streaming end-to-end e nelle soluzioni OTT, ha annunciato alcune mosse fondamentali in Europa come parte dell’impegno dell’azienda per rivoluzionare il consumo di contenuti e il coinvolgimento e la fidelizzazione degli spettatori OTT nella regione.

Il CEO Rick Allen terrà il discorso di apertura al Content Production and Distribution Summit 2023 di ISE Europe. In linea con l’impegno di ViewLift nei confronti dell’Europa, Rick Allen, CEO di ViewLift, terrà un discorso di apertura al vertice sulla produzione e distribuzione di contenuti di ISE Europe 2023 a Barcellona, ​​in Spagna, il 31 gennaio 2023.

Il discorso di apertura di Rick preparerà i proprietari di contenuti e i marchi partecipanti a sfruttare lo streaming video e i contenuti specializzati per raggiungere e coinvolgere direttamente i clienti e interrompere i modelli convenzionali controllati dagli intermediari.

La connessione è la nuova valuta. Promuovere relazioni dirette con i consumatori invece di fare affidamento su slot TV prime della vecchia scuola ma costosi e altre piattaforme intermedie simili è un’opportunità attuale e realistica anche per i marchi emergenti “, ha osservato Allen. “Non vediamo l’ora di interagire con marchi lungimiranti che cercano di sostituire le modalità tradizionali di coinvolgimento dei clienti con contenuti accattivanti e nuovi modelli di distribuzione”.

Fabio Gallo (in foto) torna a ViewLift. Il recente Head of Product presso LaLiga Tech ed ex ViewLift Vice President of Sales, Fabio Gallo , torna a ViewLift come General Manager per Europa e Asia.

A LaLiga Tech, Gallo ha guidato lo sviluppo globale e l’implementazione di nuove iniziative, soluzioni, partnership e innovazioni. Leader incentrato sul cliente, Gallo ha creato una strategia di prodotto unificata durante la sua permanenza a LaLiga Tech, assicurando che le esigenze dei clienti fossero in prima linea nelle decisioni sui prodotti.

Prima di LaLiga Tech, Gallo guidava le vendite di ViewLift nelle regioni EMEA, APAC e LatAm. Con sede in Europa, era responsabile della strategia go-to-market di ViewLift nelle sue regioni.

Gallo vanta oltre due decenni di esperienza nel settore dello sport e della tecnologia OTT e ha guidato importanti progetti di trasformazione digitale per FC Barcelona e Dorna Sports (MotoGP).

Parlando della nomina di Gallo, il CEO di ViewLift, Rick Allen, ha dichiarato: “L’Europa e l’Asia stanno rapidamente diventando hotspot di video streaming e OTT, rinvigoriti e resi più complessi dalla diversità culturale e linguistica delle regioni. Questa opportunità è evidente nell’aumento dei ricavi degli abbonamenti che si prevede raggiungeranno i 18,24 miliardi di dollari in Europa entro il 2025. Fabio ha dimostrato una lunga esperienza nell’aiutare i clienti ViewLift a stare al passo con la curva con soluzioni su misura che massimizzano i loro investimenti tecnologici OTT. Siamo certi che alzerà l’asticella con il suo ritorno a ViewLift”.

Torna in alto