Protix: Lynn De Proft nominata Chief Financial Officer

Protix, azienda leader nella fornitura di proteine e lipidi a base di insetti per mangimi (animali e vegetali) e alimenti (per animali domestici), ha nominato Lynn De Proft Chief Financial Officer.

Lynn De Proft guiderà ulteriormente l’ambiziosa traiettoria di crescita dell’azienda e i piani di espansione internazionale.  Lynn De Proft  – un CFO con la sostenibilità al centro Lynn De Proft porta quasi 20 anni di esperienza internazionale in ruoli esecutivi presso società quotate e globali al mix Protix.

La sua carriera abbraccia diversi mercati, settori e paesi, dove ha costantemente dimostrato il suo impegno nel promuovere la sostenibilità fornendo al contempo solidi risultati finanziari. Prima di entrare a far parte di Protix, Lynn De Proft è stata Chief Procurement Officer di Solvay e Presidente di Solvay Energy Services. Prima di Solvay, Lynn De Proft ha trascorso 10 anni in ruoli esecutivi in strategia, operazioni, M&A e approvvigionamento presso Anheuser-Busch InBev (ABInBev), più recentemente come Vice President Global Procurement and Sustainability.

Lynn De Proft ha conseguito un master in ingegneria aeronautica presso la Delft University of Technology e un MBA presso la Vlerick Business School. In qualità di CFO di Protix, Lynn De Proft supporterà l’espansione internazionale pianificata dell’azienda e contribuirà a guidare Protix verso una crescita redditizia nella prossima fase del suo viaggio. Con l’allevamento e la produzione sotto lo stesso tetto, e dopo un periodo di rapida crescita, Protix è ora posizionata come partner end-to-end e un punto di svolta nel settore delle proteine e dei lipidi.

La nomina di Lynn De Profts arriva mentre Protix annuncia un importante ampliamento delle sue operazioni per fornire in modo affidabile ingredienti per insetti in una qualità costantemente elevata su scala globale.

Il CEO e fondatore di Protix Kees Aarts commenta: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Lynn a bordo in questo momento emozionante della storia di successo della nostra azienda. Lynn è un leader affermato nel business internazionale. Con il suo forte background e la sua visione strategica, sono certo che saremo in grado di realizzare la solida crescita internazionale per cui siamo ora preparati. Protix è sul punto di cambiare la percezione globale degli ingredienti a base di insetti e Lynn svolgerà un ruolo chiave mentre facciamo il prossimo grande passo avanti nella creazione di alimenti e mangimi più sostenibili per soddisfare le esigenze del mondo”.

Lynn De Proft afferma: “Sono molto impressionata da Protix come pioniere e capofila nella costruzione dell’industria degli ingredienti a base di insetti. Questo è un momento entusiasmante per lavorare con i team Protix per accelerare la crescita basata sulla collaborazione, l’innovazione, una cultura incentrata sul cliente e un chiaro senso dello scopo. Non vedo l’ora di assistere all’ulteriore scaleup internazionale di Protix, oltre a liberare il suo pieno potenziale di creazione di valore”.

Torna in alto