Cattolica Assicurazioni nomina Cristina Rustignoli Vice Presidente Vicario

Cattolica Assicurazioni ha nominato Cristina Rustignoli Vice Presidente Vicario subentrando a Camillo Candia approdato in Eurovita.

Rustignoli faceva già parte del CdA come Presidente del comitato per il governo societario e la sostenibilità. Laureata in giurisprudenza e iscritta all’Albo degli avvocati, Cristina Rustignoli ha iniziato la propria attività nel 1992 presso la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia. Nel 2000 fa il suo ingresso nel gruppo Generali in qualità di responsabile legale di Banca Generali, fino a diventare direttore centrale, responsabile dell’area governance, coordinando le attività di carattere legale, societario, risorse umane e organizzazione.

Advertisement

Nel corso della sua carriera ha quindi maturato molta esperienza nel settore bancario, finanziario e assicurativo. Dal luglio 2016 è inoltre general counsel di Generali Italia  e della country Italia del gruppo Generali e dal 2019 anche general counsel delle Global Business Lines di Assicurazioni Generali. È segretario del Cda di Generali Italia e, nell’ambito del gruppo Generali, ricopre il ruolo di presidente del Cda di Generali Jeniot, di consigliere delegato di Gbs Scarl e di membro del Cda di Banca Generali.

Torna in alto