Gandeeva Therapeutics annuncia la nomina di Brenda G. Cooperstone nel suo consiglio di amministrazione

Gandeeva Therapeutics, Inc., un’azienda biotecnologica focalizzata sulla progettazione e lo sviluppo di terapie di precisione guidate dalla microscopia elettronica criogenica (cryo-EM) e dall’apprendimento automatico, ha annunciato la nomina di Brenda G. Cooperstone, MD, come membro indipendente del suo consiglio di amministrazione.  Cooperstone è una dirigente farmaceutica con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di farmaci. Di recente ha ricoperto il ruolo di Chief Development Officer, Rare Diseases e Pennsylvania Site Head per Pfizer Inc.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Brenda Cooperstone nel consiglio di amministrazione di Gandeeva”, ha affermato Sriram Subramaniam, Ph.D., fondatore e CEO di Gandeeva Therapeutics. “Cooperstone apporta al nostro team una significativa esperienza in materia di sviluppo clinico, regolamentazione e strategia di portafoglio e siamo entusiasti di lavorare con lei mentre avanziamo la nostra pipeline di farmaci innovativi verso la clinica”.

Sono lieta di entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Gandeeva mentre l’azienda lavora per raggiungere la sua visione rivoluzionaria di combinare la comprensione strutturale dettagliata delle proteine ​​con la crio-EM e l’apprendimento automatico per sviluppare una pipeline di farmaci differenziati in oncologia e in altre aree terapeutiche”, ha dichiarato Brenda G. Cooperstone.

Prima di entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Gandeeva Therapeutics, Brenda Cooperstone ha ricoperto posizioni di leadership chiave come Chief Development Officer di Pfizer, Rare Diseases, nonché capo del sito a Collegeville, PA. 

Brenda Cooperstone ha anche ricoperto varie posizioni di leadership presso Pfizer e Wyeth in diverse aree terapeutiche, dallo sviluppo clinico iniziale a quello avanzato e agli affari medici globali. Era un nefrolog pediatrico presso lo Scottish Rite Children’s Medical Center, un ricercatore in immunologia presso la sezione degli elettroliti renali dell’Università della Pennsylvania e un borsista clinico in nefrologia pediatrica presso il Children’s Hospital di Philadelphia. La dott.ssa Cooperstone ha conseguito la laurea in medicina presso la McGill University e ha completato la sua residenza clinica presso l’ospedale pediatrico di Montreal in pediatria. 

Torna in alto