Capri Holdings: Cedric Wilmotte nominato CEO di Michael Kors

Capri Holdings Limited, un gruppo globale della moda e del lusso, ha annunciato oggi che Cedric Wilmotte sarà nominato amministratore delegato del marchio Michael Kors a partire dal 3 aprile 2023.

Wilmotte ha recentemente ricoperto il ruolo di amministratore delegato ad interim di Versace da gennaio a settembre 2022 ed è attualmente il direttore operativo di Versace. Prima di entrare in Versace, Wilmotte ha guidato l’attività di Michael Kors EMEA dal suo inizio nel 2008 fino al 2021. Durante il suo mandato come Presidente di Michael Kors EMEA, Wilmotte è stato responsabile della significativa crescita di Michael Kors nella regione. Prima di entrare in Michael Kors, Wilmotte ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Marc Jacobs a Parigi dal 2004 al 2008 e presso Donna Karan a New York, Londra e Milano dal 1998 al 2004.

John D. Idol, presidente e amministratore delegato di Capri Holdings, ha dichiarato: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Cedric nel team di Michael Kors come nostro nuovo amministratore delegato. Cedric è un leader forte con una vasta esperienza di vendita al dettaglio e merchandising e ha una profonda conoscenza del marchio e del consumatore Michael Kors”.

Mr. Idol ha continuato: “Cedric ha dimostrato di essere un leader versatile all’interno del nostro gruppo, avendo ottenuto un grande successo sia in Michael Kors che in Versace. Il Consiglio, Michael e io siamo fiduciosi che il marchio Michael Kors beneficerà enormemente della leadership di Cedric, che ci aiuterà ad accelerare ulteriormente le nostre iniziative strategiche. La nomina di Cedric assicura che abbiamo tre amministratori delegati esperti e di talento in ciascuno dei nostri marchi di moda di lusso”.

Michael Kors, Chief Creative Officer, ha dichiarato: “Cedric condivide la mia visione del marchio e sono entusiasta di dargli il bentornato in Michael Kors. Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con lui mentre continuiamo a far crescere la nostra azienda a livello globale”.

“Sono entusiasta di guidare il marchio Michael Kors come amministratore delegato”, ha dichiarato Cedric Wilmotte. “Facendo parte della famiglia Michael Kors da quasi 15 anni, ho un legame speciale e personale con il nostro marchio, i nostri dipendenti e i nostri clienti. Non vedo l’ora di collaborare con Michael, il forte team di leadership e tutti i nostri stimati dipendenti in tutto il mondo per realizzare la nostra visione strategica e guidare la crescita futura”.

Torna in alto