Pinterest consolida il marketing e le comunicazioni sotto Andréa Mallard

Andréa Mallard, che è stata CMO di Pinterest negli ultimi quattro anni, ora supervisionerà le comunicazioni esterne oltre al marketing.

Pinterest ha consolidato le sue funzioni di marketing e comunicazione esterna sotto Andréa Mallard, CMO della piattaforma negli ultimi quattro anni.

Nel suo nuovo ruolo di chief marketing and communications officer, Mallard supervisionerà l’allineamento dei canali di comunicazione di Pinterest e le nuove iniziative strategiche. Ha in programma di assumere un vicepresidente delle comunicazioni per guidare il team delle comunicazioni, ha affermato Pinterest.

Mentre le comunicazioni esterne saranno sotto la sorveglianza di Mallard, il team del personale della piattaforma è ora responsabile delle comunicazioni interne.

La ristrutturazione arriva sulla scia della promozione dell’ex CCO LeMia Jenkins a primo responsabile degli affari pubblici e della sostenibilità di Pinterest.

Da quando è entrata a far parte di Pinterest come prima CMO nel 2018, Mallard ha gestito gli sforzi di marketing relativi all’IPO della piattaforma del 2019, alla pandemia di Covid e alle campagne del marchio. La piattaforma ha più di 400 milioni di utenti mensili attivi.

 Prima di Pinterest, Mallard è stata CMO di Athleta e Omada Health.

“Sia i professionisti del marketing che i professionisti della comunicazione sono narratori e quest’anno vedo un’enorme opportunità per combinare questi sforzi in modi nuovi e nuovi”, ha affermato Mallard. “Abbiamo una storia incredibilmente positiva da condividere su Pinterest e sono grato e onorato di guidare questo team stellare”.

Torna in alto