Il nuovo Presidente di BAC è Mike Flewitt

Briggs Automotive Company (BAC) ha annunciato che l’ex CEO di McLaren Automotive, Mike Flewitt, è stato nominato nuovo Presidente dell’azienda. La nomina di Flewitt, che è una figura di spicco nel settore automobilistico, rafforzerà il gruppo dirigente senior di BAC in un momento cruciale per l’azienda.

BAC, con sede nel Regno Unito, continua a godere di una domanda elevata per la sua supercar monoposto Mono e sta preparando l’introduzione di nuovi modelli e l’espansione in nuovi mercati globali nel 2023. Flewitt ha ricoperto il ruolo di CEO di McLaren Automotive dal 2013 al 2021 e ha supervisionato lo sviluppo di molte delle supercar McLaren, dalla 650S alla 720S. La sua esperienza nell’industrializzazione di successo dei prodotti e nell’avviare la produzione di essi sarà molto utile per BAC.

L’azienda ha recentemente raggiunto un traguardo importante costruendo il 150esimo Mono e sta lavorando sulla tecnologia del propulsore a idrogeno. BAC potrebbe essere in procinto di sviluppare una versione a due posti del Mono o di perfezionare ulteriormente l’auto esistente e creare un’alternativa con tetto chiuso. “Siamo entusiasti che un leader del settore dell’incredibile calibro di Mike sia entrato a far parte di BAC come presidente“, ha dichiarato Ian Briggs, co-fondatore e direttore del design di BAC.

Torna in alto