Antonio Saladino nominato Presidente del CDA della startup Sweet Africa, Marco Nicolini confermato AD

Si informa che in data odierna si è riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione della società Sweet Africa S.r.l. (la cui partecipazione è detenuta da CELEBRON S.P.A. e da MGM WORLD S.R.L. società del Gruppo che fa capo all’imprenditore bergamasco Matteo Maffeis) il quale ha deliberato la nomina del Dottor Antonio Saladino quale Presidente del Consiglio di Amministrazione con esclusive funzioni di rappresentanza legale. Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, confermato l’Avv. Marco Nicolini quale Amministratore Delegato della Società.

Antonio Saladino medico veterinario con una specializzazione sull’igiene degli alimenti, dal 1993 al 2017 è stato sub commissario presso l’istituto Zooprofilattico del mezzogiorno. Dal 1997 al 1999 è stato nel consiglio d’Amministrazione della società per la imprenditorialità giovanile (Legge De Vito) nominato dall’allora ministro del Tesoro Carlo Azeglio Ciampi, dove si fece promotore di circa 100 aziende nel settore agroalimentare aiutandole nella fase di start up e collaborando anche alla creazione della rete commerciale di queste sul territorio nazionale ed internazionale.

SWEET AFRICA S.r.l. start-up innovativa attiva dal 2020 con l’obiettivo di portare nelle case di tutti i consumatori il gusto originale della frutta tropicale essiccata e della frutta secca del Kenya nata anche grazie alla collaborazione con l’acceleratore di impresa E4impact ed Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, contribuisce allo sviluppo di competenze agronomiche e imprenditoriali del Kenya e dell’East Africa.

Da Marzo 2023, Sweet Africa avrà in commercio tutta la linea DRIED FRUIT interamente controllata attraverso la tecnologia BLOCKCHAIN.

Tutti i prodotti Sweet Africa sono presenti già presso alcune insegne della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), nel canale HO.RE.CA., nel canale Vending Machine, con l’obiettivo a breve di formalizzare importanti contratti con players nazionali per la distribuzione moderna.  

Torna in alto