Marco Petrillo nominato nuovo Head of Human Resources di Samsung Electronics Italia

Samsung Electronics Italia annuncia oggi la nomina di Marco Petrillo a Head of Human Resources di Samsung Electronics Italia.

In questo nuovo ruolo, Marco Petrillo guiderà il team Risorse Umane nella definizione e nello sviluppo dell’organizzazione aziendale, evolvendo il percorso già intrapreso dall’azienda verso nuove modalità di lavoro sempre più digitali e flessibili, valorizzando i talenti attraverso la formazione continua e promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, con l’obiettivo ultimo di supportare la forza e la crescita del brand nel nostro Paese.

Samsung, infatti, si è distinta all’interno della classifica World’s Best Employers 2022, stilata da Forbes, eccellendo in termini di impatto e immagine aziendale, sviluppo dei talenti, parità di genere e responsabilità sociale.

Petrillo continua il percorso professionale in Samsung Electronics Italia iniziato nel 2014, dove ha ricoperto il ruolo di Senior HR Manager per le divisioni Sales & Marketing e Corporate Operations.

Precedentemente, ha consolidato la sua esperienza nell’ambito Human Resources in realtà di primaria importanza come Antal International, società di head hunting, e successivamente in BMW Italia.

Marco Petrillo è laureato in Economia & Commercio presso l’Università di Genova.