Gianluca De Ficchy sarà il nuovo CEO di Mobilize

La società Mobilize del Gruppo Renault che si occupa di nuove mobilità e servizi finanziari per l’auto, renderà Gianluca De Ficchy il nuovo CEO di Mobilize.

De Ficchy, fino ad ora direttore degli acquisti dell’Alleanza e CEO di Alliance Purchasing Organization (APO), assumerà la responsabilità di Mobilize Financial Services e Mobilize Beyond Automotive dal 1° febbraio 2023. Il nuovo dirigente potrà contare sul sostegno di João Miguel Leandro, CEO di Mobilize Financial Services, e di Fedra Ribeiro, CEO di Mobilize Beyond Automotive.

La carriera di De Ficchy è iniziata nel 1994 con Ernst & Young, per poi entrare a far parte del Renault Group nel 2001 come direttore finanziario di RCI Banque Italia. Nel 2007, è passato a FGA Capital, diventando CEO nel 2013.

Nel 2018 è entrato a far parte di Nissan Europe come Senior Vice President e Chairman of the Management Committee e nel 2020 è diventato Chairman di Nissan AMIEO. Nel 2021 è stato nominato direttore degli acquisti dell’Alleanza e CEO dell’Alliance Purchasing Organization.

Con la sua esperienza e competenza, Gianluca De Ficchy avrà l’obiettivo di consolidare la posizione di Mobilize nel mercato dei servizi di finanziamento auto e delle nuove mobilità, confermando lo sviluppo del gruppo automobilistico francese in questi ambiti.

Gianluca De Ficchy, inoltre, ha dichiarato: “Sono molto lieto di entrare a far parte di Mobilize, è un’attività chiave per la trasformazione del Gruppo Renault in un costruttore automobilistico di nuova generazione. Creando una stretta associazione tra le attività di Mobilize Financial Services e Mobilize Beyond Automotive, saremo in grado di coprire tutta la catena di valore della mobilità, basandoci anche sulle forze del Gruppo Renault. Ho seguito tutti i progressi effettuati dal lancio di Mobilize esattamente due anni fa e non vedo l’ora di partecipare a quest’avventura”.

Torna in alto