Alexander Zschokke nuovo presidente esecutivo e Ad di Calligaris Group

Calligaris Group, una delle principali aziende del settore dell’arredamento, ha recentemente nominato Alexander Zschokke come nuovo presidente esecutivo e amministratore delegato del gruppo. Con questa nomina, Zschokke succede a Stefano Rosa Uliana e si unirà al team dirigenziale dell’azienda per continuare a consolidare la presenza del gruppo nel settore dell’arredamento e valutare possibili opportunità di acquisizione strategica.

La nomina di Zschokke rappresenta un passo in avanti per l’azienda, che ha recentemente raggiunto risultati significativi dopo l’acquisizione da parte del fondo Alpha nel 2018. Con l’esperienza e le conoscenze di Zschokke, Calligaris Group è in grado di rafforzare ulteriormente la crescita dei propri brand e di espandersi ulteriormente nel settore dell’arredamento.

Zschokke vanta una lunga esperienza manageriale nel settore dell’arredamento, del design e del lusso. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto numerosi ruoli di rilievo, tra cui quello di Chairman di Vitra, amministratore delegato di Franke e Sonova, Non Executive Director di Duravit e Vice President in Salvatore Ferragamo e Bally. Attualmente ricopre anche le cariche di Chairman di Bauwerk e Savio Macchine Tessili, e Non Executive Director di Meier Tobler.

Inoltre, con la nomina di Zschokke, Michele De Marchi, già amministratore delegato di Ditre e Chief Commercial Officer del gruppo, assume la carica di Managing Director dei brand Calligaris e Connubia. Alessandro Calligaris rimarrà membro del Consiglio d’amministrazione in qualità di presidente onorario.

Torna in alto