Convex Group Limited, l’assicuratore e riassicuratore internazionale specializzato, annuncia oggi la promozione di Brian Bissett a Chief Finance Officer (CFO) del gruppo con effetto immediato. Con sede a Londra, Bissett riporterà a Paul Brand, CEO di Convex Group Limited.
Come parte di una transizione pianificata dei ruoli, Benji Meuli si farà da parte per diventare chief investment officer (CIO). Rimarrà nel Consiglio e continuerà a rappresentare la funzione di investimento.
Bissett è entrato a far parte di Convex sin dal suo inizio nel 2019 come capo attuario del gruppo. Ha più di 30 anni di esperienza nel settore dei dati e attuariale all’interno del settore riassicurativo e ha ricoperto numerose posizioni dirigenziali presso Catlin, XL Catlin e Zurich. È anche membro dell’Istituto degli Attuari. Nel suo nuovo ruolo, Bissett sarà responsabile della supervisione della funzione finanziaria di Convex, pur mantenendo la responsabilità dei team di dati e attuariali.
Paul Brand ha affermato: “Brian è stato determinante non solo nella creazione e nella guida delle funzioni attuariali e di gestione dei sinistri di Convex, ma anche nell’orchestrazione dell’agenda dei dati di Convex. Le sue eccezionali capacità attuariali e di leadership rendono la sua promozione a CFO un passo naturale e meritato. Con il suo acume finanziario e la sua ottima reputazione, Brian esemplifica gli elevati standard praticati da Convex e sono fiducioso che continuerà ad avere un impatto positivo e duraturo sui futuri successi di Convex”.
“Vorrei ringraziare Benji per il suo eccezionale lavoro e il suo contributo alla crescita di Convex. Sono lieto che continueremo a beneficiare della sua vasta esperienza nel suo nuovo ruolo di CIO”.