Assicurazioni: Federico Casini nuovo Ceo di Howden Italia

Federico Casini è stato nominato Ceo di Howden Italia, società italiana di Howden Group, uno dei maggiori gruppi mondiali del brokeraggio assicurativo.

Nel 1979 entra in Assicurazioni Generali e nel 1986 approda al gruppo Gpa, dove si specializza nell’attività di brokeraggio. Nel 1991 partecipa in qualità di socio e presidente alla costituzione di Poseidon Insurance Brokers, società controllata dalla Cassa di Risparmio di Bologna, con l’obiettivo di sviluppare l’attività Corporate e Banca-Assicurazione in Emilia Romagna. Nel 2003 viene nominato direttore generale di Sanpaolo Imi Insurance Broker Spa, società nata dalla fusione tra Poseidon Insurance Brokers, con sede a Bologna, e Brokerban, con uffici a Napoli.
Nel 2006 il passaggio ad Aon SpA in qualità di direttore generale. Nel marzo 2020 viene nominato anche Presidente Esecutivo.

“Continuerò a valorizzare le persone e a sviluppare la nostra strategia d’ingresso ed espansione del mercato nazionale e locale, dove rafforzare centri di competenza esistenti a cui aggiungere l’ulteriore specializzazione ed esperienza del nostro circuito internazionale” ha dichiarato Casini. 

Torna in alto