Zanotta affida a Fabio Calvi e Paolo Brambilla l’Art Direction del brand

Zanotta – storica azienda del design italiano – affida a Fabio Calvi e Paolo Brambilla l’Art Direction del brand. L’incarico si concentra sulla regia e supervisione degli aspetti che concorrono ad esprimere la personalità e l’immagine globale di Zanotta – dal prodotto alla comunicazione – con l’obiettivo di trasmettere la visione futura dell’abitare contemporaneo attraverso una forte identità coerente con la sua storia. 
L’appuntamento rappresenta una naturale evoluzione del consolidato e duraturo sodalizio tra Zanotta e i due designer Fabio Calvi e Paolo Brambilla, che negli anni, in occasione di fiere ed eventi istituzionali, sono stati ideatori dell’allestimento e curatori di narrazioni evocative capaci di raccontare l’identità e la filosofia di Zanotta.

Calvi e Brambilla, Art Director Zanotta: “Siamo orgogliosi di iniziare questa collaborazione con Zanotta nel ruolo di art director e molto felici di inaugurare il nuovo capitolo di una lunga storia. Partendo dalla reinterpretazione di un’eredità importante, segnata dalla collaborazione con i più grandi designer , puntiamo a creare una collezione che esalti la freschezza dei disegni e la qualità dei dettagli e dei materiali che da sempre contraddistinguono il catalogo del brand”.

Giuliano Mosconi, Presidente di Zanotta: “Sono davvero contento di questo rapporto già sperimentato in anni di collaborazione nelle presentazioni dell’azienda sul mercato e nel recente progetto Lab di Nova Milanese. La loro conoscenza dell’azienda e la loro esperienza creativa aiuteranno nello sviluppo di una dimensione più globale del brand”.

Torna in alto