DWF Italy: Matteo Pasculli nuovo socio e Alfredo Berritto promosso Counsel

Con la nomina dell’avvocato Matteo Pasculli salgono a 14 i Soci e 21 i Counsel con la promozione di Alfredo Berritto.

Lo studio legale internazionale DWF Italy, unico studio legale quotato nel mercato primario del London Stock Exchange, ha il piacere di annunciare la nomina a Socio di Matteo Pasculli e la nomina a Counsel di Alfredo Berritto.
Michele Cicchetti, Managing Partner dello studio, ha così commentato: “sono molto felice per le nomine di Matteo e Alfredo, due ottimi professionisti che hanno trovato in DWF lo studio ideale per far crescere i loro rispettivi business case. Questo nuovo giro di nomine, conferma la costante crescita interna dei professionisti che si sono distinti per competenza, professionalità e spirito di gruppo”.

Matteo Pasculli è responsabile del dipartimento di Restructuring – Insolvency, e ha maturato una significativa esperienza nel settore del diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza, nonché nell’ambito del diritto bancario. Matteo assiste regolarmente istituti di credito, società in stato di crisi e investitori in complesse operazioni di ristrutturazione e in procedure concorsuali. Matteo si occupa inoltre di contenzioso e arbitrato, in particolare in ambito bancario e fallimentare. Durante gli ultimi anni, Matteo è stato coinvolto in numerose operazioni che hanno interessato i principali servicer e istituti di credito.

Alfredo Berritto ha maturato una significativa esperienza nel settore assicurativo e negli ultimi anni ha contribuito allo sviluppo del team insurance di DWF Italy. Alfredo assiste abitualmente clienti nazionali ed internazionali in claims Marine e Transport come P&I, Hull & Machinery, Yacht, CMR e Cargo nonché in materia di Fine Art and Specie.