Osborne Clarke: Nunzia Melaccio alla guida della practice Financial Regulatory e Andrea Pinto nuovo Head of Financial Services

Osborne Clarke annuncia l’ingresso di Nunzia Melaccio, Financial Regulatory Advisor che, in qualità di partner, guiderà il dipartimento di regolamentazione finanziaria.  

Dottore commercialista e revisore legale, Nunzia è specializzata in fund formation, gestione collettiva del risparmio, servizi di investimento e operatività degli intermediari finanziari e bancari su base locale e transfrontaliera, oltre che nell’ambito degli sviluppi legali e regolamentari rilevanti per le piattaforme di lending e per i settori dei pagamenti e delle criptovalute.

Proviene dallo studio Alpeggiani e in precedenza è stata managing partner di una boutique specializzata in consulenza regolamentare a favore di intermediari finanziari. Ricopre inoltre cariche di amministratore indipendente o sindaco in primarie istituzioni bancarie e finanziarie, anche quotate. Nunzia porta con sé il suo team composto da Luca Paesetti, lawyer, e Alma Migliorini, trainee.

Andrea Pinto, nominato Head of Financial Services di Osborne Clarke in Italia, commenta: “Con l’arrivo di Nunzia il dipartimento rafforza l’offerta dei propri servizi secondo un approccio sinergico che consente allo Studio di offrire ai clienti, attraverso i diversi dipartimenti di finanza, un’assistenza full service in materia finanziaria”.

Torna in alto