Marco Zini sarà il nuovo Ceo di Kerakoll 

Kerakoll ha un nuovo Ceo, si tratta di Marco Zini, 53 enne che dal 2017 è direttore generale del gruppo San Marco di Venezia, altro marchio attivo nel mondo dell’edilizia. Ha inoltre lavorato in altre grandi aziende come Danone, Ferrero, Kpmg, Indesit e Assa Abloy.

Il controllo di Kerakoll rimarrà comunque in mano alla famiglia Sghedoni, in particolare ai fratelli Fabio ed Emilia, che detengono in modo paritetico la finanziaria di famiglia Fin-Firel. Zini siederà nel board presieduto dal fondatore, Romano Sghedoni, con i due figli e l’avvocato Nicodano (membro esterno).

“Abbiamo programmi di crescita molto importanti, e per questo motivo abbiamo l’esigenza di ampliare il nostro team di vertice con l’ingresso di manager qualificati ed allineati ai nostri valori. Siamo certi che la scelta di Marco Zini, persona di grande esperienza, sia stata la migliore per integrare, supportare ed orientare il team manageriale del Gruppo, affiancandosi alla famiglia in questo compito sempre più impegnativo e sfidante“, ha commentato Romano Sghedoni, Presidente di Kerakoll.

Torna in alto