Louise Trotter chiude il suo percorso con Lacoste

Il presidente di LacosteThierry Guibert ha ringraziato Trotter per la sua creatività e il suo impegno e per il suo contributo all’eredità del marchio.

L’annuncio arriva direttamente dai canali social della designer, alla guida creativa del marchio francese dal 2018. Durante gli anni alla direzione del marchio, la designer ha dato un contributo importante soprattutto nell’abbigliamento femminile che ha sviluppato con coerenza rispetto ai codici stilistici e tradizionali del brand. «Mi sento molto onorata di aver servito l’eredità di René Lacoste, i cui valori sportivi porterò con me», ha infatti commentato la designer nel suo post di addio, in cui ricorda che «senza stile, giocare e vincere non è sufficiente».

Louise Trotter aveva presentato la sua prima collezione per Lacoste nel febbraio 2019 durante la settimana della moda di Parigi e le sue ultime creazioni saranno vendute per la primavera 2023.
Quest’anno Lacoste festeggerà il 90° anniversario nel 2023, che assumerà la forma di «un modello di studio collaborativo incentrato su una visione collettiva» proprio subito dopo la partenza di Trotter.

Torna in alto