Oren Bar-on aggiunge ulteriori competenze high-tech all’Advisory Board di MCE

MCE evolve il comitato consultivo attraverso l’aggiunta di senior tech e finance advisor.

MCE Systems Ltd., leader globale nella gestione del ciclo di vita dei dispositivi mobili digital-first, annuncia oggi di aver nominato Oren Bar-on, ex EY Tech Practice Leader di EY Israele e consulente strategico senior per le aziende tecnologiche, a far parte del comitato consultivo MCE.

Oren si unisce a un gruppo di membri del comitato consultivo MCE di fama mondiale tra cui Dr. Il-ung Kim (ex Presidente di SK Telecom), Mike Sutcliff (ex CEO di Accenture Digital Group), Scott Rice (ex CIO di Sprint), Teresa Ostapower (ex AT&T SVP Technology Transformation), John Elliott (ex partner McKinsey) e Jim Hudak (ex dirigente senior di Microsoft).

Oren Bar-on è stato Partner di EY dal 1998 e ha diretto, fino al 2022, la High-Tech Practice dell’azienda, che serve oltre il 70% delle start-up israeliane finanziate da VC o altri investitori. Oren ha una vasta esperienza nella fornitura di servizi di consulenza strategica alle aziende tecnologiche in tutte le fasi, dall’avvio fino al loro viaggio nel mercato pubblico statunitense o alle transazioni di vendita. Oren ha fondato il desk israeliano presso EY New York e ha lavorato per 2 anni, dove ha maturato una vasta esperienza di lavoro con aziende americane.

“Sono appassionato della crescita e dello sviluppo dell’industria high-tech israeliana”, afferma Oren, membro del comitato consultivo MCE. “Per più di due decenni ho assistito all’espansione della tecnologia in Israele ed è sempre impressionante vedere un’azienda vivace e focalizzata realizzare una traiettoria stellare. Questo è un momento entusiasmante nella storia di MCE in quanto trasforma la sua visione per essere la piattaforma che mobilita le esperienze dei clienti attraverso la sua piattaforma dDLM omnicanale e sono entusiasta di farne parte”.

Il percorso del cliente delle telecomunicazioni dall’onboarding, attraverso il supporto e la riparazione, alla permuta può essere irto di sfide a causa dell’assenza di intelligenza remota, della disconnessione e della mancanza di consapevolezza della cronologia. Ciò comporta attriti per clienti e operatori. La piattaforma dDLM matura è un elemento di differenziazione digitale emergente per le telco. Fornisce una piattaforma end-to-end per la gestione del ciclo di vita dei dispositivi. Posiziona in modo univoco MCE non semplicemente come l’unica tecnologia di piattaforma, ma come lo standard di piattaforma de facto per il settore.

“Con la sua notevole esperienza di lavoro con le principali aziende tecnologiche israeliane, Oren mostra più di una semplice conoscenza di come funzionano le cose, ma saggezza sul perché funzionano”, afferma Yuval Blumental, co-fondatore e CEO di MCE. “MCE è in grado di supportare la trasformazione digitale del settore delle telecomunicazioni con una piattaforma end-to-end, che riteniamo richieda scalabilità e partnership importanti. Questo è stato un punto chiave delle recenti aggiunte di MCE al nostro Advisory Board. Oren si sposa perfettamente con l’approccio orientato al futuro di MCE e con la sua esperienza strategica, prevediamo che contribuirà ad accelerare il percorso di crescita di MCE”.

Oren è attualmente membro del consiglio di amministrazione di Yissum, The Hebrew University Tech Transfer Company. Oren lavora presso la consulenza sugli investimenti di diverse società tecnologiche israeliane, VC in fase avanzata e Fund of Fund si concentra sugli investimenti su VC israeliani.

Oren ha conseguito un Master of Arts in Diplomazia e Sicurezza presso l’Università di Tel Aviv e una laurea in Economia e Contabilità presso la Ben Gurion University e partecipa all’Harvard Leadership Program. È anche un contabile pubblico certificato in Israele.

Torna in alto