Allen Eaves, Presidente e CEO di STEMCELL Technologies, nominato membro dell’Ordine del Canada

STEMCELL Technologies è orgogliosa di annunciare che il suo Presidente e CEO, Allen Eaves, è stato nominato membro dell’Ordine del Canada da Sua Eccellenza l’Onorevole Mary Simon, Governatore Generale del Canada.

Una delle più alte forme di riconoscimento della nazione, l’Ordine del Canada riconosce le persone che danno contributi straordinari alla società canadese.

“Essere nominato all’Ordine del Canada è un onore di una vita, e sono grato per gli innumerevoli colleghi, mentori, amici e familiari che mi hanno sostenuto durante la mia carriera”, ha detto Eaves. “Mentre mi considero un medico-scienziato e imprenditore, sono anche un orgoglioso canadese nel cuore e mi sento incredibilmente fortunato ad aver avuto l’opportunità di lavorare in questo paese facendo ciò che amo: far progredire la scienza con la speranza di creare un mondo migliore”.

Nato a Ottawa e cresciuto in Nuova Scozia, il Dr. Eaves ha conseguito la laurea in biologia presso l’Università di Acadia, la laurea in medicina presso la Dalhousie University e il dottorato di ricerca in biofisica medica presso l’Università di Toronto. Si è specializzato in medicina interna e oncologia medica a Toronto e Vancouver in seguito è diventato uno studioso di ricerca per quello che ora è noto come Michael Smith Health Research BC. Nel 1985, il Dr. Eaves è stato nominato capo dell’ematologia clinica presso l’Università della British Columbia, il Vancouver General Hospital e la BC Cancer Agency, dove ha prestato servizio per 18 anni e si è concentrato sulla costruzione di uno dei primi e più grandi programmi di trapianto di midollo osseo del Canada. Ha fatto parte di molti consigli e comitati per varie società mediche e accademiche nel corso della sua carriera decennale e coautore di oltre 200 articoli su importanti riviste scientifiche.

Nel 1981, Allen Eaves ha co-fondato il Terry Fox Laboratory for Hematology/Oncology Research dove è stato direttore per 25 anni. Nel 1993, ha fondato STEMCELL Technologies ipotecando la sua casa e da allora l’ha trasformata nella più grande azienda biotecnologica del Canada con oltre 2000 dipendenti che sviluppano prodotti e servizi all’avanguardia per la comunità globale delle scienze della vita.

“Nel corso degli anni, il Dr. Eaves ha dato enormi contributi al progresso della scienza ed è stato in prima linea nel settore delle biotecnologie qui in Canada e in tutto il mondo”, ha affermato il Dr. Sharon Louis, Senior Vice President, Research and Development, STEMCELL. “Nel corso della sua straordinaria carriera, ha anche fatto da mentore a molti scienziati, me compreso, e continua a ispirare tutti noi a soddisfare elevati standard di qualità e rigore scientifico, divertendosi molto lungo la strada”.

Torna in alto