Jean Claude Blanc diventa CEO di INEOS Sport

  • INEOS ha annunciato che Jean Claude Blanc diventerà CEO di INEOS Sport.
  • Il pedigree di gestione sportiva di Jean Claude Blanc è ampio, coprendo le Olimpiadi, il ciclismo, il tennis e il calcio.
  • Sir Jim Ratcliffe, Presidente di INEOS, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Jean Claude come CEO di INEOS Sport con la sua pluriennale esperienza in diversi sport. Abbiamo grandi ambizioni per tutte le nostre squadre sportive con una particolare ambizione di elevare i nostri standard nel calcio e Jean Claude porterà un tocco imprenditoriale e innovativo a tutte le nostre squadre”.

INEOS ha annunciato che Jean Claude Blanc entrerà a far parte del team esecutivo di INEOS come Chief Executive Officer di INEOS Sport, a partire da febbraio 2023.

Nel suo ruolo, Jean Claude supervisionerà tutto il portafoglio sportivo INEOS che copre calcio, Formula 1, vela, ciclismo, rugby e corsa. In questo lavorerà a stretto contatto con Dave Brailsford che si concentrerà sulla gestione delle prestazioni di livello mondiale. La responsabilità per l’esecuzione e la consegna nello sport rimane con il CEO di ogni squadra sportiva.

La vasta esperienza internazionale di Jean Claude nello sport aiuterà INEOS a sviluppare i propri investimenti nel Mercedes-AMG Petronas F1 Team, OGC Nice, FC Lausanne Sport, Racing Club Abidjan e la squadra ciclistica INEOS Grenadiers, e la sponsorizzazione di INEOS del British Challenge per la 37a America’s Cup, le squadre di rugby All Blacks e il team di corsa Eliud Kipchoge.

Jean Claude sarà responsabile dello sviluppo di strutture dedicate all’avanguardia per ciascuna delle squadre proprietarie di INEOS, sviluppando i loro piani aziendali e facendo crescere i loro marchi globali, oltre a svilupparli in un gruppo sportivo globale integrato.

Sir Jim Ratcliffe, Presidente di INEOS, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Jean Claude come CEO di INEOS Sport con la sua pluriennale esperienza in diversi sport. Abbiamo grandi ambizioni per tutte le nostre squadre sportive con una particolare ambizione di elevare i nostri standard nel calcio e Jean Claude porterà un tocco imprenditoriale e innovativo a tutte le nostre squadre”.

Jean Claude Blanc ha dichiarato: “Sono molto onorato e orgoglioso di unirmi a Jim Ratcliffe e al suo impressionante team esecutivo INEOS. Non vedo l’ora di contribuire a costruire e sviluppare ulteriormente tutte le risorse sportive INEOS esistenti e di guidare, insieme all’INEOS Sport Board, ciascuno dei team esecutivi sportivi esistenti verso un successo ancora maggiore”.

Torna in alto