Kizik nomina Wendy Yang, ex Presidente del marchio HOKA, come membro del Consiglio di amministrazione

Kizik annuncia che Wendy Yang, che si è recentemente dimessa dalla carica di Presidente di HOKA, è stata nominata membro del Consiglio di amministrazione della società.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Wendy nel team di Kizik mentre continuiamo a innovare, sviluppare nuove tecnologie a mani libere e reinventare il modo in cui le scarpe vengono realizzate e indossate”, ha affermato Monte Deere, CEO di Kizik. “L’esperienza di Wendy alla guida di noti marchi di calzature di successo sarà preziosa. Sa cosa vuol dire costruire un marchio da un miliardo di dollari e le sue intuizioni ci stanno già aiutando a ottimizzare ed eseguire i nostri piani per fare lo stesso”.

Yang ha oltre 20 anni di esperienza nel settore calzaturiero, crescendo e scalando marchi globali. Dopo essere entrata in HOKA nel 2015, si è subito messa al lavoro per riposizionare il marchio e costruire strategie e team leader di mercato. La leadership di Yang ha portato HOKA a diventare uno dei marchi ad alte prestazioni in più rapida crescita nella storia, passando da $ 70 milioni a $ 1 miliardo di entrate nei suoi sette anni al timone. Durante quel periodo ha anche supervisionato Teva, che ha riconquistato la posizione di sandalo sportivo numero uno negli Stati Uniti, offrendo entrate e profitti record. Yang aveva precedentemente ricoperto posizioni di alto livello presso New Balance, Timberland e Tommy Hilfiger Footwear. Ha iniziato la sua carriera nel settore delle calzature presso Reebok.

“Sono entusiasta di entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Kizik e non vedo l’ora di prestare la mia esperienza a Monte e al suo team”, ha affermato Yang. “Sono incredibilmente impressionato da tutto ciò che hanno realizzato in così poco tempo. Kizik è un marchio dirompente e per molti versi è solo all’inizio.”.

Torna in alto