L’Assemblea degli Azionisti di ASTM nomina Gavio e Tomasetti nuovi Amministratori

L’Assemblea degli Azionisti di ASTM ha approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di modifica dello Statuto sociale in merito all’ampliamento del numero massimo dei suoi componenti. A seguito di ciò, l’Assemblea ha deliberato di portare il numero dei componenti il Consiglio di ASTM da 9 a 11 e ha contestualmente nominato due nuovi amministratori nelle figure di: 

– GAVIO Beniamino

– TOMASETTI Catia (in foto) 

Beniamino Gavio ricopre diverse cariche nell’ambito dell’omonimo Gruppo attivo nei settori delle concessioni autostradali, delle costruzioni e dell’ingegneria, dei trasporti e della logistica, della tecnologia e della nautica. È attualmente Presidente di Aurelia S.r.l., holding della famiglia Gavio, e di Nuova Argo Finanziaria, holding partecipata con il fondo Ardian che coordina e controlla ASTM SpA, Consigliere di Amministrazione di Ecorodovias Infraestrutura e Logistica SA, principale operatore autostradale del Brasile. È inoltre Presidente di Baglietto, storico marchio della nautica italiana e componente dei consigli di amministrazione di diverse società nei settori dei trasporti, della logistica, dei servizi e dello sport. È laureato in economia presso la Kensington University. 

Catia Tomasetti è partner dello studio legale Bonelli Erede di cui è Responsabile della sede di Dubai e Coordinatore del Focus Team Ecological Transition e del Dipartimento di Project Finance. Attualmente è Presidente della Banca Centrale della Repubblica di San Marino e Consigliere di Amministrazione di ICM SpA, gruppo che riunisce società industriali, operanti prevalentemente nel settore delle costruzioni. Laureata con lode in giurisprudenza, si abilita come avvocato in Italia e in Inghilterra e Galles. Inizia la professione di avvocato a Londra presso lo studio Allen & Overy dove inizia a d occuparsi di finanza di progetto. Ha lavorato nel team che ha assistito le banche nel primo project finance italiano (Rosen 1995) e da allora è stata coinvolta in tutte le operazioni market first in Italia in tutti i settori (energia, acqua, rifiuti, ospedali, metropolitane, strade e autostrade). È stata Presidente di Acea, municipalizzata di Roma attiva nei settori idrico, rifiuti, energia e distribuzione elettrica, e Presidente della Cassa di Risparmio di Cesena.

Torna in alto