Lexant SBtA cresce con quattro nuovi soci

Lexant SBtA chiude un 2022 ricco di passaggi: dopo essersi strutturata in forma di società di capitali ed aver assunto la qualifica di Società Benefit tra Avvocati all’inizio dell’anno, prosegue nel processo di crescita con l’ingresso di quattro nuovi soci nella compagine societaria. Sono Simona Cardillo, Nicola Traverso, Enrico Morello e Andrea Bertola ad entrare nella partnership, forti ognuno di competenze diverse e rispettivamente di sostenibilità, imprese, innovazione e finanza.

“Siamo molto soddisfatti del percorso messo a punto e dei risultati eccellenti, in termini di innovazione di modelli, di servizi e di crescita professionale di questo anno che sta per chiudersi” afferma Andrea Arnaldi, Amministratore delegato di Lexant. “I nuovi soci hanno un ruolo strategico rispetto al percorso di posizionamento e crescita del nuovo modello del nostro Studio, come realtà strutturata, capace di rispondere alle istanze del mercato attuale e di offrire un modello imprenditoriale innovativo e virtuoso”.

“La capacità di Lexant di stare al passo con la rapida evoluzione del business in cui opera” commenta Anna Caimmi, Presidente di Lexant, “è trainata dal talento delle nostre persone, che con le proprie competenze contribuiscono in modo significativo al consolidamento della nostra strategia aziendale, ispirata a qualità professionali, etica e sostenibilità”.

Simona Cardillo, che è entrata in Lexant dalla fondazione, ha contribuito alla sua trasformazione in Società Benefit tra Avvocati. Da sempre vicina alle aziende, tanto multinazionali quanto PMI, è specializzata in consulenza d’impresa, contrattualistica commerciale e compliance. Quale Sustainability manager, supporta le aziende nella strutturazione di strategie ESG e nell’acquisizione della qualifica di Società Benefit.

Nicola Traverso, in Lexant dal 2013, si occupa di contrattualistica e contenzioso commerciale, gestione del credito, crisi d’impresa e compliance aziendale, in particolare responsabilità 231, ricoprendo anche incarichi in Organismi di Vigilanza di primarie società. In Lexant coordina le attività formative interne e con società partner e associazioni di categoria.

Enrico Morello, dal 2011 avvocato presso Lexant, coordina il dipartimento factoring e fintech. Si occupa di contrattualistica, contenzioso, gestione del credito e diritto delle nuove tecnologie. Come IT Manager, si occupa della gestione e dello sviluppo tecnologico, sia in tema LegalTech che di infrastrutture.

Manager di lunga esperienza, Andrea Bertola negli anni ha operato in aziende italiane e multinazionali, prima in qualità di consulente strategico, poi come manager e amministratore delegato. Attualmente è membro del CDA di Synergy Key e di ASK Advisory. In Lexant ricopre dal 2021 il ruolo di CFO e di supporto organizzativo alla direzione aziendale.

Torna in alto