Marco Hannappel e Daniel Cuevas assumono nuovi ruoli in Philip Morris


A partire dal febbraio 2023, Hannappel è il nuovo Vice Presidente Europeo e Presidente dell’area Europa Sud-Occidentale, mentre Daniel Cuevas ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato dell’affiliata italiana, subentrando a Marco Hannappel.

Marco Hannappel (nella foto, a sinistra), ha guidato l’affiliata italiana prima come Amministratore Delegato, poi anche come Presidente. Nella nuova posizione mantiene il coordinamento delle attività di Philip Morris International in Italia, estendendo la sua area di responsabilità anche alla Spagna, al Portogallo e Andorra. Durante il suo mandato in Italia, ha dato un forte impulso allo sviluppo di IQOS.
Hannappel ha inoltre lavorato al rafforzamento della partnership con Coldiretti per la filiera tabacchicola italiana..

Nel ruolo di amministratore delegato di Philip Morris Italia, subentra Daniel Cuevas che torna in Italia dalla Romania, dove dal 2021 era Amministratore delegato In Philip Morris dal 2000 in Spagna.
Entrato in Philip Morris Italia nel 2014, tra il 2016 e il 2020 ha prima guidato l’intera struttura vendite dell’affiliata diventando poi Direttore reduced risk products.

Torna in alto