Valerio Vanin è il nuovo Presidente di Idea Onlus

E’ Valerio Vanin, è stato nominato Presidente di Idea Onlus, l’associazione alessandrina fondata  nel 1990 da Paolo Berta per sostenere tutte le persone con disabilità. L’80% degli associati ha votato Vanin come degno successore di Berta, scomparso nell’ottobre di quest’anno. Anche lui aveva designato come suo successore più adatto Valerio Vanin.

“Nelle prossime settimane adempiremo agli obblighi regolamentari, ricercando tra gli eletti di oggi le cariche del consiglio direttivo” hanno sottolineato i vertici dell’associazione.

“Spiazzati, persi senza la guida di Paolo, nella sua memoria abbiamo trovato la forza di mandare avanti l’associazione da lui voluta e fondata il 5 dicembre 1990. Abbiamo fatto del nostro meglio, e continueremo nel solco tracciato da Paolo perché l’Idea continui ad essere un laboratorio di iniziative volte a sensibilizzare e rendere autonome le persone con disabilità, perché si abbattano le barriere – soprattutto mentali – che ancora oggi non ci fanno sentire liberi. L’associazione IDEA sarà sempre un punto di riferimento per tutte le persone con disabilità e le loro famiglie, perché la solitudine e l’ignoto non ci spaventino più. E, come Paolo, ci tufferemo nella Vita. Lunga vita all’Idea”. 

Torna in alto