Ambienta annuncia due nuovi Partner e nove promozioni per il 2022

Ambienta SGR SpA (in foto Nino Tronchetti Provera, Founder e Managing Partner di Ambienta), uno dei più grandi asset manager europei interamente focalizzato sulla sostenibilità ambientale, è lieta di annunciare le promozioni di quest’anno.
Da sempre impegnata ad attrarre e far crescere professionisti di talento, Ambienta offre al suo team un percorso di carriera chiaro e ben definito, che si basa sul concetto chiave di trasparenza sia sui risultati raggiunti che sugli obiettivi futuri. Ogni anno, il processo di performance review può contare su uno sforzo collettivo teso a premiare i migliori talenti e ad alimentare un circolo virtuoso di feedback che ne favorisca il loro continuo miglioramento. Quest’anno il processo si è concluso con la conferma di 11 promozioni, a dimostrazione della qualità del team Ambienta.
 
Nel team Private Equity è stato promosso a Principal Konstantin Leu nel nostro ufficio di Monaco di Baviera; promozione invece a Investment Manager sia per Timothée Héron nell’ufficio di Parigi, che per Andrea Florio nell’ufficio di Milano. Infine, Flavia Cambiaso è stata promossa ad Associate nella sede di Milano. L’assunzione di Flavia è stata la prima condotta con l’obiettivo di migliorare continuamente la diversità del team inserendo giovani talenti già nella fascia junior, e permettendo loro di crescere insieme all’azienda.
 
Nel Team Public Markets, Francesco Cavallo è stato promosso a Senior Investment Analyst e Deputy PMon EMC (Environmental Mid-Cap), mentre Oliver Wegener è stato promosso a Senior Trader. Due le promozioni all’interno del Team Sustainability & Strategy: Saverio Zefelippo a Manager e Luca Zerba Pagella ad Associate. Infine, nel nostro Team Finance, Alessio Vian è stato promosso a Manager.
 
Inoltre, la promozione di Matt Norrington a Private Equity Partner va a rafforzare ulteriormente la presenza di Ambienta nel mercato britannico. Matt guida l’ufficio di Londra fin dal suo ingresso nel 2019 come Principal. La promozione a Partner è un riconoscimento della performance e dei risultati raggiunti da Matt, oltre che della sua leadership, e permetterà di aggiungere un ulteriore livello di seniority ad Ambienta nel Regno Unito.
Infine, Ambienta è particolarmente lieta di annunciare la promozione a Partner del nostro CFO Daniele Gatti. Nei suoi 10 anni in Ambienta, Daniele ha dato un contributo notevole alla crescita e al successo della società. Questa promozione è una riconferma del suo talento e riconosce Daniele come parte integrante del senior team di Ambienta.
 
Nino Tronchetti Provera, Founder e Managing Partner di Ambienta, ha commentato: “Sono lieto di poter annunciare la nomina di 2 nuovi Partner e 9 promozioni, soprattutto perché in Ambienta le promozioni non sono affatto scontate! Ogni anno, il nostro processo di performance review coinvolge per mesi tutte le persone in azienda, con il dichiarato obiettivo di premiare le performance migliori e di supportare la crescita professionale di ogni singolo membro del team. Il viaggio ambizioso che ci attende non sarebbe possibile senza l’aiuto di persone motivate e di talento”.

Torna in alto