National Instruments Corporation nomina Daniel Berenbaum nuovo CFO

National Instruments Corporation ha annunciato oggi che Daniel Berenbaum è stato nominato vicepresidente esecutivo, Chief Financial Officer e tesoriere, a partire dal 9 gennaio 2023. Berenbaum succederà a Karen Rapp nella sua ruolo di CFO, che ha annunciato il suo ritiro lo scorso trimestre. Rapp continuerà a svolgere un ruolo di consulenza strategica per garantire una transizione ordinata.

Berenbaum è attualmente il Vicepresidente, Finance and Global Operations Controller di Micron, dove è responsabile di tutti gli aspetti finanziari della produzione, della catena di fornitura globale e dell’IT dell’azienda. Ha una comprovata esperienza nel fornire efficienza operativa e crescita redditizia.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Dan nel nostro team dirigenziale esecutivo”, ha affermato Eric Starkloff, Presidente e Amministratore Delegato di NI. “La sua vasta esperienza nella conduzione di operazioni finanziarie di varie aziende tecnologiche gli consentirà di avere un impatto immediato su NI. Sono fiducioso che Dan svolgerà un ruolo fondamentale nell’esecuzione della nostra strategia di crescita e nel raggiungimento dei nostri obiettivi di espansione dei margini per il 2023 e oltre”.

A nome del consiglio di amministrazione di NI e dell’azienda, desidero ringraziare Karen per i suoi eccezionali contributi”, ha affermato Starkloff. “Durante il suo mandato ha svolto un ruolo fondamentale nella trasformazione della nostra azienda e nel raggiungimento dei nostri risultati finanziari. Le auguro tutto il meglio per il suo ritiro”.

“Sono entusiasta di entrare a far parte del team NI”, ha dichiarato Berenbaum. “L’azienda ha un marchio leader del settore e una forte visione di crescita a lungo termine. Non vedo l’ora di svolgere un ruolo nell’esecuzione delle priorità finanziarie dell’azienda e nella creazione di valore differenziato per gli azionisti e tutti gli stakeholder di NI”.

In qualità di CFO, Berenbaum guiderà l’organizzazione finanziaria globale di NI e sarà responsabile della contabilità, della tesoreria, della pianificazione e analisi finanziaria, delle imposte e delle relazioni con gli investitori. Berenbaum ha conseguito una laurea in scienze presso l’Accademia navale degli Stati Uniti e ha ricoperto diversi ruoli finanziari, ingegneristici e di leadership nel settore tecnologico per oltre 25 anni. Daniel si trasferirà da Singapore ad Austin.

Come comunicato in precedenza, abbiamo formato una nuova organizzazione Global Operations per supervisionare la produzione, l’IT e le operazioni dei clienti. Scott Rust, NI EVP, guiderà questa nuova organizzazione. Scott è un leader comprovato e orientato ai risultati e si concentrerà sull’aumento dell’efficienza operativa e sul miglioramento dei costi strutturali per il nucleo operativo globale dell’azienda.

Torna in alto