Andrea J. Ayers eletta nel Consiglio di Amministrazione di US Steel

United States Steel Corporation (NYSE: X) (“US Steel”) ha annunciato oggi che Andrea J. Ayers è statoa eletta nel Consiglio di amministrazione della società.

Ayers è stata Presidente e Amministratore Delegato di Convergys Corporation (ora Concentrix Corporation) da novembre 2012 a ottobre 2018, e direttrice di Convergys da ottobre 2012 a ottobre 2018. Dal 2008 al 2012, è stata Presidente di Convergys Customer Management Group, Inc. e dal 2010 al 2012 è stata anche Chief Operating Officer di Convergys Customer Management Group, Inc.

Andrea J. Ayers fa parte del Consiglio di Amministrazione di Stanley Black & Decker, Inc. dal 2014 e ne è Presidente dall’aprile 2022. Ha anche fatto parte del Consiglio di Amministrazione di Endurance International Group Holdings, Inc. dal 2019 fino all’acquisizione nel 2021. Ha inoltre conseguito una laurea in gestione e amministrazione presso la Louisiana State University, Shreveport.

Fondata nel 1901, United States Steel Corporation è uno dei principali produttori di acciaio. Con un’incrollabile attenzione alla sicurezza, la strategia Best for All  incentrata sul cliente dell’azienda sta promuovendo un futuro più sicuro e sostenibile per US Steel e le sue parti interessate. Con una rinnovata enfasi sull’innovazione, US Steel serve i settori automobilistico, delle costruzioni, degli elettrodomestici, dell’energia, dei contenitori e degli imballaggi con prodotti in acciaio ad alto valore aggiunto come l’acciaio altoresistenziale avanzato XG3 di US Steel. 

L’azienda mantiene anche una produzione di minerale di ferro avvantaggiata dalla concorrenza e ha una capacità annuale di produzione di acciaio grezzo di 22,4 milioni di tonnellate nette. US Steel ha sede a Pittsburgh, in Pennsylvania, con operazioni di livello mondiale negli Stati Uniti e nell’Europa centrale. 

Torna in alto