Kevin Blair succederà a Kessel Stelling come Presidente del Consiglio di Amministrazione di Synovus

Synovus Financial Corp. ha annunciato oggi la nomina del Presidente e Amministratore Delegato Kevin Blair a Presidente del Consiglio di Amministrazione, con effetto dal 1° gennaio 2023. Blair succede a Kessel D Stelling, che andrà in pensione da Presidente il 31 dicembre 2022 e continuerà in un ruolo consultivo con la società fino al 1 gennaio 2025.

Blair è Presidente e CEO di Synovus dall’aprile 2021. È entrato a far parte di Synovus nel 2016 come Vicepresidente Esecutivo e Chief Financial Officer, è stato nominato Vicepresidente Esecutivo Senior, Chief Operating Officer nel 2018.

“Sono onorato di ampliare le mie responsabilità esecutive per includere il presidente del consiglio di amministrazione, succedendo a un leader molto rispettato la cui eredità è contrassegnata da forza, resilienza e impegno per il continuo successo della nostra azienda e investimento nelle nostre persone”, ha affermato Blair. “Kessel è stato anche determinante nella costruzione di un consiglio di amministrazione di talento, diversificato e coeso, profondamente impegnato in solide pratiche di governance. Attendo con impazienza il lavoro continuo con i nostri direttori e il team esecutivo per eseguire in modo efficace le nostre principali iniziative di crescita strategica “.

Kessel D Stelling è stato nominato Presidente e Amministratore Delegato di Synovus nel febbraio 2010 e Presidente e Amministratore Delegato nell’ottobre 2010. È presidente del consiglio di amministrazione dal 1 gennaio 2012.

“Sono stato onorato negli ultimi 12 anni di lavorare a fianco di un incredibile team Synovus e di un consiglio di amministrazione solidale e impegnato”, ha affermato Stelling. “Il futuro di questa azienda rimane molto brillante sotto la continua leadership capace e visionaria di Kevin Blair e il team dedicato che si prende cura dei nostri clienti e delle comunità ogni singolo giorno”.

Torna in alto