Gabriele Fischetto è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di J&J Medical Spa

Johnson&Johnson MedTech in Italia nomina Gabriele Fischetto Presidente e Amministratore Delegato di J&J Medical s.p.a.

Gabriele Fischetto si laurea a Bologna in Ingegneria Elettronica biomedica. Il suo percorso in J&J inizia 23 anni fa, anni in cui ha ricoperto vari ruoli di responsabilità nelle vendite per la franchise Biosense Webster, il business cardiovascolare dell’azienda, fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di Business Unit Director a livello italiano e successivamente alla direzione dello sviluppo strategico della stessa franchise a livello europeo, nella sede belga.

Ha successivamente maturato esperienze alla leadership della franchise di ortopedia Depuy Synthes in Italia e nel mediterraneo prima di diventare Vice President per la regione EMEA di Biosense Webster.
Nel 2019 è Managing Director J&J Medical Devices per l’Europa Centro-Orientale, gestendo 19 paesi e guidando la risposta umanitaria di J&J alla guerra in Ucraina, carica mantenuta sino al passaggio in Italia.

“Sono molto felice di tornare a lavorare per il mio Paese . Accolgo con grande entusiasmo questa sfida sapendo di poter contare su dei colleghi di straordinaria esperienza e professionalità. Valorizzando l’esperienza e il talento che c’è nella organizzazione italiana sono convinto che faremo della nostra azienda una realtà sempre più vicina alle esigenze degli operatori sanitari” e aggiunge “Condividiamo con i nostri partner sanitari, l’obiettivo primario di riportare velocemente i nostri pazienti in salute dai propri cari, allo stesso tempo continueremo a lavorare insieme per accelerare la trasformazione digitale e l’adozione di nuove tecnologie al fine di ottimizzare le risorse del sistema sanitario e curare più persone”. dichiara  Gabriele Fischetto. 

L’azienda J&J Medtech ha l’obiettivo di ottimizzare la collaborazione con i propri partner e clienti anche attraverso l’impiego della tecnologia applicata a servizi, soluzioni e dispositivi medici al fine di migliorare gli esiti clinici, migliorare l’esperienza di cura per gli operatori sanitari e per i pazienti e migliorare le risorse a disposizione del sistema.

Torna in alto