Contentsquare rafforza la leadership in ambito Tech e Impact con tre nuove nomine chiave

Contentsquare, leader globale leader nella digital experience analytics, ha annunciato tre nuove nomine per supportare l’organizzazione del dipartimento IT dell’azienda volta a espanderne l’impatto a livello sociale.

Martin Decrême (in foto) è stata conferita la carica di Chief Information Officer. Martin lavorerà a stretto contatto con il comitato esecutivo di Contentsquare e con il team Finance per sviluppare e implementare un programma di Business Intelligence aziendale per il dipartimento sistemi informativi al fine di definire, guidare e rispettare i KPI dell’azienda.

I team IT e Business Intelligence si supporteranno reciprocamente nelle operazioni quotidiane e Decrême contribuirà alla gestione del cambiamento con un approccio delineato in base alle necessità di business e profonde competenze in materia di sistemi e analisi. Decrême riporterà a Patrick Chatain, Chief Technology Officer.

“Martin porta con sé la tanto necessaria empatia aziendale nel mondo della tecnologia. È un partner fortemente orientato alla ricerca di soluzioni, con una grande capacità di convertire i dati e il potere dei sistemi in decisioni di business attuabili. Siamo entusiasti di averlo in questo nuovo ruolo e non vediamo l’ora di percepire l’impatto del suo contributo nel dipartimento IT e a livello di tutta l’azienda”, ha dichiarato Patrick Chatain, Chief Technology Officer di Contentsquare.

Contentsquare sta inoltre espandendo il team Impact e Legal, con la nomina di Judicaël Phan a VP Digital Trust e Global Data Protection Officer (DPO) e di Emily Bove a VP of Philantropy.

Con oltre 20 anni di esperienza negli ambiti della privacy, dell’etica, nel settore legale, IT e innovazione presso Ubisoft, Nodle, Five Live, la CNIL (l’Authority francese per la Data Protection ), Criteo ed ex docente presso il CNAM, Paris Mines-Telecom e SciencesPo & ISEP, Phan aiuterà a consolidare il focus e gli sforzi di Contentsquare oltre la compliance, con l’obiettivo di far leva sull’innovazione per preparare oggi le imprese a far fronte alle aspettative di privacy dei consumatori di domani, in modo da aiutare i brand a costruire con i loro clienti relazioni sane ed esperienze personalizzate che rispettino il diritto alla privacy di ognuno.

Con oltre 17 anni di esperienza nei settori dell’impatto sociale e della filantropia, mobilitando comunità, leader e risorse attorno a propositi quali la fine alla povertà e la parità di genere, Bove aiuterà a rendere Contentsquare un modello di startup philantropy, attraverso una strategia di restituzione efficiente e d’impatto, allineata con gli obiettivi, la cultura e i valori di Contentsquare.

“Siamo lieti di avere Judicaël ed Emily a supporto dell’espansione dei team Impact e Legal. Si tratta di un momento cruciale per Contentsquare e, sebbene siamo ancora agli albori del viaggio verso un contributo a livello sociale della nostra azienda, sono certa che Judicaël porterà le sue competenze in ambito privacy e data ethics con un approccio innovativo, essenziale per avere un posto di rilievo nel settore dei Data Analytics con la migliore piattaforma di Digital Trust disponibile. Emily apporterà solide conoscenze di filantropia utili per promuovere un significativo impatto sociale, aiutando a creare valore per tutto il team, per i clienti e per il settore nel suo insieme.” ha dichiarato Kat Borlongan, Chief Impact Officer presso Contentsquare.

Phan e Bove entrano a fare parte del team Impact in crescita di Contentsquare, guidato da Kat Borlongan, nominata Chief Impact Officer a dicembre 2021 per incentivare l’impegno di Contentsquare a supporto della mission della azienda ad aree che assicurino un maggiore impatto sociale lavorando a stretto contatto il mangement e l’intera azienda con l’obiettivo di garantire standard di alto livello agli utenti finali (digital trust e privacy), ai dipendenti (DE&I) e al pianeta (sostenibilità). Ad aprile 2022, anche Guilhem Isaac-Georges è stato nominato VP of Sustainability nel team Impact di Contentsquare.

Torna in alto