Salvatore Borgese nuovo Vice Presidente A.P.S.P.

L’assemblea dell’A.P.S.P., Associazione Prestatori di Servizi di Pagamento ha nominato il nuovo Vice Presidente e i nuovi Consiglieri, in carica per il prossimo biennio.

Salvatore Borgese – General Manager Commercial & Banking Service – Mooney, nominato all’unanimità dell’assemblea dei soci riunitasi il 9 dicembre 2022, si avvicenda a Renato MartiniDirettore BU Digital Banking Solutions – Nexi. Il dott. Borgese ha accettato con grande entusiasmo il nuovo incarico per i prossimi due esercizi.

L’APSP ha un ruolo chiave, all’interno del Sistema Paese, in ambiti quali la moneta elettronica e più in generale tutti i sistemi di incasso e pagamento che hanno grande impatto sulla vita quotidiana di cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni – ha dichiarato Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking Service di Mooney e nuovo vicepresidente di APSPSono molto felice di mettere a disposizione dell’Associazione, che ringrazio per la fiducia, l’esperienza maturata negli anni in questa industry al fine di accelerare la digitalizzazione dei pagamenti nel nostro Paese e renderlo sempre più inclusivo, sicuro, economicamente e tecnologicamente avanzato”.

Il Presidente dell’Associazione – prof. Maurizio Pimpinella – ha ringraziato il Vicepresidente uscente Dott. Renato Martini per la professionalità e l’impegno profuso nel corso di tutto il suo mandato, precisando che lo stesso continuerà a ricoprire l’incarico di Consigliere dell’Associazione seguitando a offrire il suo prezioso contributo.

L’assemblea dei soci ha inoltre nominato 3 nuovi Consiglieri nelle persone di: Michelangelo Bottesini – Head of Digital Finance at Teamsystem, Gino Gai – Director Payments presso BFF Banking Group e Maurizio Manzotti – Amministratore Delegato presso Lis Pay Spa IMEL che ricopriranno l’incarico fino alla data di approvazione del rendiconto di esercizio chiuso al 31.12.2024.

Al termine dell’Assemblea, il Prof. Pimpinella ha dichiarato: “Il prossimo sarà un biennio chiave per favorire la digitalizzazione del Paese, auguro a tutti i nuovi consiglieri un buon lavoro. Entro la fine del 2024, la nostra squadra potrebbe arricchirsi di nuovi Consiglieri di elevata professionalità ed esperti di sistemi di incasso e pagamenti, in grado di contribuire al raggiungimento degli scopi sociali”.

Torna in alto