Il consiglio di amministrazione di Blue Diamond Growers sceglie Kai Bockmann come prossimo amministratore delegato

Bockmann porta alla cooperativa oltre 25 anni di esperienza globale nella crescita di marchi rinomati e aziende di beni di consumo confezionati.

Il presidente del consiglio di amministrazione di Blue Diamond Growers, Dan Cummings, ha annunciato oggi che Kai Bockmann entrerà a far parte della cooperativa agricola e leader globale dei beni di consumo confezionati (CPG) come presidente amministratore delegato (CEO) ) il 17 gennaio 2023. Il Consiglio ha selezionato Bockmann dopo aver collaborato con Egon Zehnder, società di consulenza per la ricerca esecutiva e la leadership, per reclutare e prendere in considerazione candidati provenienti da tutto il paese. Bockmann succederà a Mark Jansen, che ha annunciato le sue dimissioni dopo un mandato di 12 anni di grande successo come CEO.”Il processo di ricerca è andato bene e non potremmo essere più soddisfatti del risultato”, ha affermato Cummings. “Kai ha più di un quarto di secolo di esperienza globale nella crescita di aziende CPG e crediamo che sia il leader di cui abbiamo bisogno per continuare a costruire la nostra attività e il nostro marchio a livello nazionale e internazionale, continuando a offrire rendimenti superiori ai nostri coltivatori-proprietari”.

Bockmann è stato recentemente Presidente e Chief Operating Officer (COO) presso Saputo Inc., una delle più grandi aziende lattiero-casearie del mondo, dove ha guidato operazioni che includevano 67 stabilimenti e 18.000 dipendenti negli Stati Uniti, Canada, Australia, Argentina e negli Stati Uniti Regno Unito. Dal 2017 al 2021, lui e il suo team hanno aumentato le entrate da $ 11 miliardi a $ 14 miliardi. Dal 2012 al 2021, il business internazionale che ha guidato è cresciuto da meno di 500 milioni di dollari a più di 4 miliardi di dollari. Prima di Saputo Inc., Bockmann è stato presso McCain, il più grande produttore mondiale di patate surgelate, dove ha ricoperto il ruolo di presidente della divisione internazionale e ha accelerato le vendite internazionali in 60 mercati di esportazione, raddoppiando i ricavi in quattro anni.

“Sono entusiasta di questa fenomenale opportunità di entrare a far parte di una delle aziende di alimenti e bevande più consistenti e in più rapida crescita al mondo”, ha affermato Bockmann. “Non vedo l’ora di imparare dai coltivatori e dai membri del team e mantenere la nostra attenzione immediata sul mantenimento della continuità aziendale e dello slancio di crescita”.

Cummings ha affermato che il consiglio di amministrazione, Bockmann, Jansen e l’intero team esecutivo esperto di Blue Diamond lavoreranno a stretto contatto per garantire una transizione graduale alla leadership nei prossimi mesi.

“Siamo grati per il supporto di Mark durante la ricerca e il suo impegno nell’aiutare Kai e la cooperativa a continuare il successo”, ha affermato Cummings. “Stiamo costruendo da 112 anni di successi e sappiamo che il futuro è luminoso per Blue Diamond perché nessuno sa come portare le mandorle dalle fattorie dei coltivatori alle famiglie di tutto il mondo meglio di noi”.

Cummings ha affermato che il business degli snack alle mandorle di Blue Diamond ha una quota di mercato superiore al 50% negli Stati Uniti e che Almond Breeze di Blue Diamond è il marchio leader di latte di mandorla negli Stati Uniti, Corea del Sud, Tailandia, Brasile e Sud Africa. Nel 2021, le vendite nette dell’azienda sono state pari a 1,6 miliardi di dollari.

Torna in alto