AEye promuove TR Ramachandran a Chief Operating Officer

Ramachandran supervisionerà l’esecuzione di tutti i prodotti mentre la società accelera la commercializzazione dei prodotti su larga scala.

AEye, Inc. (NASDAQ: LIDR), leader globale nelle soluzioni lidar adattive e ad alte prestazioni, ha annunciato oggi la promozione del Dr. TR Ramachandran alla posizione di Chief Operating Officer per la compagnia. Ramachandran, che è entrato a far parte di AEye nel novembre 2021 come chief product officer, è stato determinante negli sforzi di AEye per commercializzare e industrializzare i prodotti dell’azienda su larga scala, sfruttando i suoi oltre due decenni di esperienza nella fornitura di soluzioni complesse e leader di mercato a grandi clienti globali.

Nell’ultimo anno, TR ha dimostrato la capacità di spostare l’azienda dalla fase di prototipo alla commercializzazione del prodotto”, ha affermato Blair LaCorte, CEO di AEye. ” TR ha una capacità innata e l’esperienza per affrontare e risolvere tutti i problemi associati all’immissione sul mercato di un prodotto complesso.”

La società ha inoltre annunciato oggi che Blair LaCorte, CEO di AEye, ha deciso di passare a un ruolo più mirato per l’azienda e ha informato il consiglio di amministrazione che si dimetterà da CEO a partire dal 28 febbraio 2023. LaCorte rimarrà in carica consiglio di amministrazione dell’azienda e concentrarsi sull’assicurare la continuità nella leadership e lavorare per formare nuove e migliorare le partnership strategiche esistenti tra l’azienda e le sue parti interessate.

“La società ha compiuto progressi significativi da quando è diventata pubblica più di un anno fa nell’agosto del 2021″, ha affermato LaCorte. ” Nel terzo trimestre, abbiamo rilasciato la nostra pluripremiata piattaforma software adattiva e lanciato un campione B con intento di produzione con il nostro principale cliente automobilistico, Continental, per il mercato automobilistico, nonché il nostro prodotto 4Sight™ per l’industria e l’aerospaziale e Difesa, con programmi pilota in più mercati. Inoltre, abbiamo annunciato il trasferimento nei tempi previsti alle linee di produzione con i partner per consentire la produzione su larga scala nel 2023”.

“Voglio ringraziare Blair per i suoi sette anni di servizio in AEye e per la leadership e la dedizione che ha dimostrato in quel periodo, portando l’azienda dalla fase di start-up fino alla transizione verso una società pubblica nel 2021”, ha affermato Carol DiBattiste , presidente del consiglio di amministrazione di AEye. “ La gestione dell’azienda da parte di Blair in questo periodo è lodevole, come dimostrato dalla sua capacità di riunire un team di leader di talento e di livello mondiale; siamo fiduciosi di una transizione senza intoppi nella leadership man mano che l’azienda passa alla commercializzazione del suo prodotto pluripremiato “.


“Blair è stato determinante nella crescita strategica di AEye. La sua capacità di gestire la nostra fiorente impresa attraverso la transizione della società pubblica e di guidare la nostra progressione in avanti lo ha reso l’uomo giusto per il lavoro “, ha affermato Luis Dussan, fondatore e CTO. ” Il suo nuovo ruolo gli consentirà di costruire importanti partnership strategiche e garantire il raggiungimento dei nostri obiettivi mentre entriamo nella fase successiva del nostro sviluppo”.

“Nessuno avrebbe potuto essere un mentore migliore per me. L’acume negli affari e le capacità umane di Blair hanno creato un ambiente in cui ho potuto crescere come senior manager e membro del nostro team esecutivo. Sono così entusiasta che Blair continuerà ad essere una forza trainante per AEye”, ha dichiarato Jordan Greene, co-fondatore e GM di Automotive.

La Società ha avviato la ricerca di un successore per ricoprire il ruolo di CEO. Sono allo studio candidature sia interne che esterne. La ricerca sarà guidata da Timothy J. Dunn, presidente dei comitati di revisione contabile e retribuzione della società, e assistito da membri del management, tra cui Dussan e Greene.

Per garantire una transizione graduale della leadership, LaCorte ha costituito l’ufficio dell’amministratore delegato, che presiederà fino alla fine di febbraio. Oltre a LaCorte, i membri dell’ufficio dell’amministratore delegato saranno Robert A. Brown, chief financial officer della società, Andrew S. Hughes, general counsel della società, e TR Ramachandran, chief operating officer della società.

“Bob, Andrew e TR sono stati entrambi attivamente coinvolti nelle decisioni strategiche significative per l’azienda da quando sono entrati in AEye”, ha affermato Blair LaCorte, CEO di AEye. ” Con l’ufficio dell’amministratore delegato in carica, il passaggio a un nuovo amministratore delegato sarà senza soluzione di continuità e consentirà all’azienda di continuare il suo percorso verso la commercializzazione dei suoi prodotti progettati per rendere il trasporto più sicuro per tutti, senza interruzioni”.

Torna in alto