Nuovo direttore profondamente esperto in start-up, capitale di rischio, strategia aziendale, gestione esecutiva e imprenditorialità.
Netcapital Inc., un ecosistema di mercati di capitali privati digitali, ha annunciato oggi la nomina di Arnold D. Scott nel suo consiglio di amministrazione, a partire da dicembre 8, 2022. Il signor Scott farà parte dei comitati per la remunerazione, le nomine e la revisione contabile.
La dott.ssa Cecilia Lenk, CEO di Netcapital Inc., ha commentato: “È un piacere dare il benvenuto ad Arnie nel nostro consiglio di amministrazione. Arnie è stato coinvolto in Netcapital come investitore e consulente sin dal nostro inizio. È un affermato leader aziendale ed esperto di corporate governance con 15 anni di esperienza come amministratore e presidente di vari consigli aziendali e consultivi. È profondamente esperto in start-up, capitale di rischio, strategia aziendale, gestione esecutiva e imprenditorialità, tutti elementi fondamentali per i servizi che offriamo nei mercati dei capitali privati e nella consulenza strategica.
In qualità di partecipante attivo nella comunità degli angel investing della grande Boston da più di dieci anni, il signor Scott è attualmente membro fondatore della Private Directors Association. In precedenza è stato membro del consiglio di amministrazione della Alderson Broaddus University e vicepresidente della First Commons Bank, presidente di Asset Link International e direttore di Sevo Nutraceuticals, Pneuron Corp. e Hub Management Co. Inoltre ha fatto parte di numerosi comitati consultivi tra cui Vestmark, Successimo, ai Resources e The Capital Network.
Scott ha prestato servizio per oltre 30 anni presso MFS Investment Management, ed è andato in pensione come Senior Executive Vice President nel 2001.