Comitato Nazionale di Bioetica: Angelo Vescovi è il nuovo Presidente

Angelo Vescovi, biologo e professore, è il nuovo Presidente del Comitato Nazionale di Bioetica. Vescovi è attualmente direttore scientifico di Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo, dell’Istituto di genetica umana “G.Mendel” di Roma, della Banca delle Cellule staminali cerebrali umane e del Centro di Nanomedicina dell’Ospedale Niguarda di Milano.

I vicepresidenti del Comitato sono Riccardo Di Segni, Mauro Ronco e Maria Luisa DI Pietro. Di seguito, invece, tutti i nomi dei componenti: Luisella Battaglia, Carlo Antonio Barone, Raffaele Calabrò, Stefano Canestrari, Tonino Cantelmi, Cinzia Caporale, Giuseppe Casale, Lorenzo d’Avack, Antonio Da Re, Maria Grazia De Marinis, Luisa De Renzis, Alberto Gambino, Maria Pia Garavaglia, Silvio Garattini, Matilde Leonardi, Andrea Domenico Maria Manazza, Domenico Menorello, Maurizio Mori, Assunta Morresi, Alessandro Nanni Costa, Claudia Navarini, Carlo Maria Petrini, Giovanna Razzano, Marcello Ricciuti, Giuliana Ruggieri, Luca Savarino, Lucetta Scaraffia, Stefano Semplici, Grazia Zuffa.

“Esprimo profonda soddisfazione per la costituzione del Comitato Nazionale di Bioetica. Nella nomina di questo importante organismo si è tenuto conto dei criteri di pluralismo ideale e professionale, e dell’inclusione di un’ampia varietà territoriale, di esperienze e provenienze. Nel CNB sono stati assicurati la prevista rotazione dei membri, l’equilibrio di genere e le rappresentanze delle aree medica, filosofica, giuridica, delle competenze biotecnologiche e religiose. Formulo al Comitato i migliori auguri di buon lavoro”, commenta la premier Giorgia Meloni.

Torna in alto