Il nuovo Head of Data di Wunderman Thompson è Maurizio Danilo

Nuovo ingresso in Wunderman Thompson, Maurizio Danilo assume il ruolo di Head of Data.

Con un’esperienza di 20 anni maturata su progetti di Advanced & Predictive Analytics (AI/ML), Data Strategy, Customer Insight (CRM analitico) e Marketing Technology, Danilo guiderà nell’agenzia di Wpp Italy un team di varie professionalità, tra cui data scientist, data analyst, crm manager e business analyst. Danilo avrà il compito di arricchire l’approccio data driven dei progetti dell’agenzia e di sviluppare progetti verticali in area dati. 

“Siamo molto felici di avere Danilo on board perché siamo certi che la sua forte competenza, la sua brillante curiosità e la sua attitudine al gioco di squadra ci permetteranno di far crescere in modo ancor più solido ed efficace il business dei nostri clienti”, dichiara Marco Bandini, Chief Strategy Officer di Wunderman Thompson. 

“Siamo consapevoli che le sfide del futuro si giocano sui dati, sulla loro gestione e analisi e sui riflessi che essi avranno sulle scelte creative delle aziende. Le doti manageriali di Danilo, unite alle sue conoscenze e competenze, genereranno grande valore per Wunderman Thompson Italia e per tutte le nostre persone”, afferma Giuseppe Salinari, Ceo di Wunderman Thompson.

Torna in alto