Beintoo conferma la sua volontà di investire nelle risorse umane ed annuncia l’ingresso di Ottavia Elefanti come Senior Sales Manager

L’innovazione, che fa da padrona nel mondo del digital advertising, non è soltanto legata alla ricerca di nuovi prodotti e soluzioni efficaci basate sulle esigenze dei propri clienti, bensì è relativa anche ai valori, all’approccio e all’ecosistema di persone che vi è dietro ogni impresa; e questo Beintoo lo sa bene. Infatti, la data driven company, persegue il suo proposito di costruire un team di esperti solido, preparato ma anche equo.

Beintoo, che si contraddistingue nel mercato per essere una realtà giovane, dove l’età media del team è di 33 anni, ed innovativa, annuncia l’ingresso di Ottavia Elefanti all’interno della forza vendita, perseguendo così un obiettivo ancora più notevole: sostenere l’occupazione delle donne nel mondo AdTech, notoriamente permeato da figure maschili, e raggiungendo così il 52% di figure femminili all’interno dell’organico.

Con una laurea triennale in Economia e una magistrale in Marketing Management, entrambe conseguite presso l’Università Bocconi, Ottavia entra nel mondo del digital advertising nel 2013 come Sales Account in Bravomedia. Nel corso degli anni successivi sviluppa esperienze pluriennali nella gestione e vendita di campagne pubblicitarie digitali, attività di supporto ai clienti e sviluppo di nuovi business, che applica in diverse realtà aziendali come: Tg Adv, Quantum Advertising e, infine, CiaoPeople, dove consolida la sua posizione nel mondo del digital all’interno di uno dei principali editori del settore. Grazie alla sua conoscenza approfondita del mercato, ad oggi, inizia il suo percorso professionale in Beintoo come Senior Sales Manager, seguendo i rapporti commerciali con importanti agenzie internazionali come Havas, IPG e Media Italia, con l’obiettivo di accrescere il suo portafoglio clienti e gestire anche un altro importante player del settore, come Publicis.

L’ampliamento di tutti i reparti aziendali, avvenuto nel corso del 2022, ha visto l’inserimento di nuovi professionisti senior, in grado di portare expertise e know how, ma anche junior, pronti a confrontarsi con entusiasmo e curiosità, con il mondo del lavoro. Questo conferma così la volontà di Beintoo di continuare ad investire nelle risorse umane e di voler formare nuovi giovani talenti, con lo scopo di avere alle spalle una struttura solida e motivata, in grado di offrire soluzioni sempre più allineate alle esigenze dei clienti ed innovative in ambito digital advertising e data.

“Beintoo è una realtà preziosa da trovare in Italia – racconta Ottavia Elefanti -, specialmente per la sua propensione all’innovazione tecnologica e digitale. Tra gli uffici vi sono risorse altamente competenti, con esperienze significative e che condividono i principali valori della company come: collaborazione, rispetto, proattività e trasparenza. Tutto ciò viene trasmesso ai clienti che la scelgono per il suo approccio multi-canale e per la qualità dell’offerta, ampia ed innovativa. Sono molto orgogliosa di entrare a far parte del team e di mettere a disposizione di Beintoo l’esperienza che ho acquisito e maturato negli anni”.

“Anche per il mondo AdTech diventa fondamentale affrontare il tema della gender diversity al fine di combattere la cultura dell’esclusione e valorizzare i professionisti indipendentemente dal loro genere. Sicuramente il maggiore impulso deve venire dalle aziende e dai media; per questo siamo fieri che Beintoo contribuisca al rinnovamento passando dal 37% al 52% di risorse femminili all’interno dell’organico in soli sei mesi. Il percorso professionale di Ottavia, le sue competenze commerciali e la conoscenza approfondita del mercato, fanno di lei la persona giusta per completare il team sales ed affrontare con successo le sfide del 2023.” Afferma Marina Fedrighelli, Country Manager Italy Beintoo.