Lorenzo Brufani è il nuovo Country Leader dell’ Associazione Europea dei Direttori della Comunicazione

L’Associazione Europea dei Direttori della Comunicazione (EACD) ha nominato Lorenzo Brufani in qualità di Italy Country Chapter Lead e Francesca Burichetti come Italy Country Chapter Coordinator. Lorenzo Brufani subentra a Marco Magli, Communication & External Relations Director di Federdistribuzione che ha ricoperto l’incarico per sette anni. L’Associazione Europea dei Direttori della Comunicazione, fondata a Bruxelles nel 2006, raccoglie oggi circa 300 tra i migliori professionisti della comunicazione corporate in rappresentanza di 40 paesi. 

“L’EACD, la fiorente e dinamica rete paneuropea di leader nella comunicazione corporate, è entusiasta di nominare un nuovo team per l’Italia. Lorenzo Brufani è riconosciuto nel settore della comunicazione come grande professionista, un generatore di idee e di relazioni di valore”, dichiara Elena Zambolin, Managing Partner di Message, società di consulenza in comunicazione con sede a Milano.

“Sono molto felice di aver ricevuto questo incarico e per questo vorrei davvero ringraziare tutto il Board di EACD per la fiducia. In uno scenario globale sempre più incerto dove torna alla ribalta la propaganda, si diffondono sempre di più le fake news e gli attacchi alla libertà di espressione, mai come in questo momento è importante per noi comunicatori mostrare integrità e condividere punti di vista illuminati. In EACD i comunicatori trovano un luogo in cui potersi incontrare senza barriere politiche o culturali e scambiarsi liberamente esperienze, visioni e opinioni diverse. Formazione, innovazione, sostenibilità e networking saranno i pilastri con cui intendiamo far crescere l’associazione proseguendo l’eccellente lavoro svolto da Marco Magli”, afferma Lorenzo Brufani.

“Alla crescita della sezione italiana di EACD contribuirà, da Milano, anche la nuova Coordinatrice per l’Italia Francesca Burichetti, professionista esperta di Public Affairs e PR, che contribuirà, con energia e entusiasmo, a rafforzare il coinvolgimento e dare nuova linfa alle iscrizioni. Non vedo l’ora di lavorare con un team così dinamico e creativo”, dichiara il consigliere di EACD, Andrew Hillier.

“È un onore per me essere parte attiva di un’organizzazione così influente come EACD, e non vedo l’ora di lavorare con Elena, Lorenzo e Andrew mantenendo i contatti con i colleghi in Italia e in Europa, specie in un momento particolare come quello che stiamo vivendo”, aggiunge Francesca Burichetti.

Torna in alto